La Bicycle Camper è una roulotte per i viaggi in bici
Spostarvi con un veicolo a motore non vi fa sentire abbastanza a contatto con la natura? Vorreste viaggiare in bicicletta e avere a disposizione un posto riparato dalle intemperie per la notte? Bicycle Camper è la soluzione adatta alle vostre necessità.
La Bicycle Camper è realizzata da Wide Path Camper, azienda danese che realizza anche moduli per l’Ape e una roulotte leggera (ancora in fase di omologazione) realizzata per essere trainata da autovetture di piccole dimensioni.
Sono disponibili due versioni di Bicycle Camper, una bianca e una rossa. Quella rossa costa 300 euro in più della bianca. Il modello base parte da 4.000 euro, non poco per una roulotte di queste dimensioni, ma il prezzo è giustificato dal modo in cui queste roulotte sono costruite.
La casa mobile non ha parti pieghevoli né teli per tende, ma nasconde un trucco: la parte posteriore scorre su se stessa raddoppiando lo spazio a disposizione. Quando è completamente aperta, è lunga 285 cm e larga 97. Non ha certamente lo spazio per fare una cena per 10 persone ma per una notte nella natura è più che sufficiente.
La Bicycle Camper pesa 92 kg, poco per una roulotte, ma non pochissimo da trainare con la sola forza delle gambe, quindi è consigliabile l’utilizzo di una e-bike.