La Flying Cloud è la roulotte di Airstream pensata per le famiglie
Airstream è uno dei marchi più iconici per quel che riguarda i veicoli ricreativi, al di là e al di qua dell’oceano. Le sue roulotte argentate sono entrate nell’immaginario collettivo di molti. Il modello Airstream Flying Cloud è quello che l’azienda considera più adatto alle famiglie e, grazie a diverse planimetrie disponibili, si può davvero affermare che riesca a soddisfare tutti i gusti.
All’esterno, l’aspetto di una roulotte di Airstream è inconfondibile, e nemmeno la Flying Cloud fa differenza. I pannelli esterni e l’intramontabile lavorazione dei rivetti per cui questo marchio è noto nel mondo si mostrano in tutta la loro bellezza. In ogni planimetria, nella parte anteriore sono presenti anche le finestre a 270 gradi che, in base alla configurazione, fanno da sfondo o a una camera da letto o a una dinette.
La versione più costosa è la 30FB Office, tuttavia non è questa la Flying Cloud che può ospitare il maggior numero di persone in quanto in questa configurazione una parte dell’enorme dinette a U che si trova in quasi tutte le altre unità è stata sacrificata per creare uno spazio ufficio, ideale per un nomade digitale.
Tutti gli ambienti includono comunque un materasso in memory foam nella camera da letto principale, mobili artigianali e sedili in Ultraleather. Per garantire un ambiente confortevole, a bordo di trova un climatizzatore QuietStream che rinfresca in estate e scalda durante i mesi più freddi. La cucina è composta da un piano cottura a gas a 4 fuochi, uno scaldabagno senza serbatoio, un grande lavello e una cappa aspirante.
Le Airstream Flying Cloud vengono vendute a partire da 94.400 dollari (circa 88.000 euro).