La tenda da tetto Air Cruiser si monta in modo pratico e veloce
Progettata per semplificare il campeggio all’aperto, la tenda Air Cruiser si può montare facilmente sul tetto anche in caso di pioggia o al buio, infatti è stata sviluppata tenendo presente proprio di queste e altre necessità e può essere montata premendo un solo pulsante.
La Air Cruiser è il risultato di una collaborazione tra due aziende di attrezzature per attività all’aperto, Cinch (UK) e Wild Land (Cina). Cinch ha precedentemente prodotto una tenda modulare alimentata a energia solare, mentre Wild Land (con il nome di Q-Yield) ha offerto in passato una tenda da tetto autoapribile con struttura in alluminio infatti, come suggerisce il nome, l’Air Cruiser ha una struttura gonfiabile.
Quando non viene utilizzata, la tenda si presenta come un bagaglio montato sul tetto del veicolo di dimensioni 139 x 97,4 x 26 cm, con un peso che si stima sia di circa 36 kg, accessori esclusi. Per montare la tenda, basta scendere dal veicolo, sbloccare e aprire il bagaglio, tirare fuori la scala integrata ed estendere la struttura che forma la piattaforma della tenda. A questo punto, è sufficiente collegare il cavo di alimentazione della pompa integrata della tenda alla presa di corrente AC del veicolo e premere il pulsante di accensione della pompa e attendere pochi minuti fino al completo gonfiaggio.
La tenda e progettata per due o tre persone e una volta che è stata completamente aperta le sue dimensioni interne sono di 210 cm di lunghezza per 130 cm di larghezza e 145 di altezza, inoltre è stata testata con temperature da -20 a 66 ºC, con pareti realizzate in un misto di poliestere-cotone resistente all’acqua, agli agenti atmosferici e alla rottura.
Gli accessori che possono essere acquistati insieme alla tenda includono un materasso in schiuma memory foam integrato, sei finestre con zanzariere (due delle quali sono sul tetto), tende oscuranti, strisce luminose LED dimmerabili all’interno e tasche esterne per stivali sotto l’ingresso. Al momento l’Air Cruiser è solo un progetto su Kickstarter, ma se raggiungerà la produzione, potrete acquistarla in prevendita a poco più di 2.500 euro al posto dei 3.500 previsti.