La tenda Magic Fort di Thecatal è quasi un monolocale con garage
Le tende da tetto possono trasformarsi in ampie tende da terra con pareti aggiuntive e laterali, ma la nuovissima Magic Fort della startup Thecatal inverte il processo, diventando un tutt’uno con l’auto con l’opzione di trasformare l’interno del veicolo in parte dello spazio abitativo della tenda.
Tenda o monolocale a due piani?
Thecatal sta attualmente svolgendo una campagna Kickstarter per lanciare la sua serie di tende Boundary. La punta di diamante della serie è la Magic Fort, un’enorme struttura a terra che può ospitare fino a 12 persone ed è progettata appositamente per contenere un SUV, un pick-up o una berlina. La tenda si estende per coprire 40 metri quadrati di spazio a terra, diventando più simile a un monolocale che a una tipica tenda da campeggio.
La Magic Fort ha diverse stanze e spazi disposti attorno al terreno sotto il baldacchino alto 3,5 metri, ma una stanza si andrà a posizionare sopra il veicolo. Dopo aver gonfiato il corpo principale della tenda, potrete far passare il vostro veicolo attraverso l’ampia entrata centrale e montare il materasso gonfiabile sul tetto. Le falde della tenda si fissano attorno al veicolo per chiudere meglio lo spazio interno.
Il materasso gonfiato serve come pavimento del soppalco al secondo piano, che si trova sotto l’apice del tetto della tenda dietro a un’ampia finestra a rete. Reti di trattenimento aiutano a prevenire che bambini e adulti cadano dai lati.
Versatile e resistente alle intemperie
Thecatal promette un isolamento adatto per tutte le stagioni con speciali aree di ventilazione per aumentare il flusso d’aria quando necessario. Il tessuto in nylon 70D con finitura in silicone offre una resistenza alle intemperie di 5000 mm ed è progettato per bloccare i raggi UV. Il telaio ibrido gonfiabile/struttura a pali in fibra di carbonio resiste ai venti forti e il tetto include un foro con cerniera, che può essere utilizzato per ventilare una stufa o un fornello da campeggio.
Magic Fort si suddivide in due borse separate per un peso totale di 55 kg, ed è disponibile aderendo al progetto Kickstarter super early bird al costo di 2.499 euro, uno sconto significativo rispetto al previsto costo al pubblico una volta in commercio di 4.599 euro.