L’Adria Twin Supreme 600 SX crea un grande garage col letto basculante
Il letto posteriore basculante generalmente lo si trova su camper più tradizionali. Più difficile trovarlo su un più compatto van. Fa eccezione l’Adria Twin Supreme 600 SX, in grado di spostare in alto o in basso il letto trasversale posteriore per far dormire due persone o lasciar spazio a oggetti ingombranti, come un paio di biciclette.
Il letto da 196 x 145 cm non si alza però completamente: la testiera e la parte dei piedi rimangono in posizione su entrambi i lati della cabina. Uno rimane sotto un pensile, mentre l’altro (sul lato del passeggero) diventa una pratica panca laterale. Un vero divanetto coperto, apprezzabile nella bella stagione.
Il vantaggio di questa disposizione sta anche, ovviamente, nello spazio lasciato libero sotto al letto, in cui è possibile tenere qualsiasi carico ingombrante. Non sarà un vero e proprio maxi garage come quello del Mobilvetta KEA P71, ma il Twin Supreme 600 SX ha il pregio di essere notevolmente più corto e di conseguenza più maneggevole.
Il resto della disposizione dell’Adria Twin Supreme 600 SX è piuttosto tradizionale. Il bagno di tipo duplex permette di passare dalla doccia al lavabo tramite la parete girevole. La cucina è attrezzata con un frigorifero da 138 litri oppure con un modello più piccolo da 80 litri montato su un armadio.
Il Twin 600 SX è disponibile anche nella serie Twin Sport. Guadagna quindi un tetto a soffietto (con letto) e si afferma così come un furgone particolarmente versatile, da utilizzare in coppia con un grande carico, o in famiglia con due letti matrimoniali. Il Twin 600 SX è disponibile a scelta Citroën o Fiat, ma sempre con un motore da 140 CV.