Laika Kreos H 5109 recensione video e prezzo da 174.990 euro
Una delle novità più interessanti di Laika portate al Salone del Camper di Parma 2023 è il Kreos H 5109. A guardarlo spiccano subito i fari a led frontali esclusivi che risultano davvero d’impatto, oltre alla calandra rinnovata e resa più aggressiva con un occhio anche a un design più moderno.
Chassis Fiat Ducato, che ha la particolarità di disporre di ben 180 CV, mentre la motorizzazione è la classica 2.2 turbodiesel. Lungo 7,9 metri, alto 3 metri e largo 2.3 metri, sicuramente è un camper da manovrare con attenzione, specialmente nelle vie più strette, ma d’altra parte le sue dimensioni consentono una gestione degli spazi interna decisamente più comoda.
Nella dinette si sta bene anche in sette, girando i sedili dedicati al posto guida, spazio cucina con fornello a tre fuochi e lavandino che una volta chiuso scompare elegantemente e frigorifero in formato casalingo con tanto di congelatore. Apprezzati anche i vari spazi di stivaggio con dettagli in legno che riprendono la linea del camper.
Quattro posti letto, due nei letti gemelli posteriori e due nel letto matrimoniale basculante sopra la dinette, mentre il bagno ci è piaciuto davvero tanto, perché oltre ad essere spazioso (doccia compresa), con i suoi dettagli in legno ricorda una sauna.