Laika presenta le ultime novità della gamma Ecovip
Laika ha annunciato le nuove modifiche alla linea di camper Ecovip, con interventi che riguardano motorhome e semintegrali. Modelli che ora beneficiano di un isolamento “rinforzato” e di interni ancora più curati.
In particolare, il modello mostrato nelle immagini a corredo dell’articolo è un profilato, il Laika Ecovip 3109, dal prezzo base di 85.000 euro (qui invece abbiamo parlato del Laika Ecovip 645). Il modello è lungo meno di 7 metri e dispone di due letti singoli gemelli, un soggiorno a forma di L e una toilette all-inclusive.
Le principali novità per il 2023 sono le seguenti:
- Design esterno: serigrafia nera opaca sulle fiancate del camper, logo Laika sulla griglia e scritta Ecovip cromata all’esterno della cabina
- Isolamento termico e acustico: nel soffitto viene aggiunto un rivestimento in microfibra imbottito
- Zona letto: le pareti sono rivestite in ecopelle. Un lucernario panoramico (70 x 50 cm) è disponibile come opzione
- Illuminazione: multidirezionale e dimmerabile
- Stoccaggio: negli armadietti pensili sono state aggiunte cerniere regolabili e un sistema di apertura a spinta (senza maniglie)
- Tavolo, cucina e lavabo: nuovo rivestimento in Fenix, più robusto e resistente ai graffi (già utilizzato nei camper Ecovip)
- Dinette: i modelli DS hanno un tavolo rotondo (anziché rettangolare) con gamba telescopica. Se il camper è dotato di un salottino fronte-retro, il seggiolino auto può essere dotato di un attacco Isofix.