Lance Camper lancia la roulotte offroad Enduro 1200ek
Lance Camper, nota per i suoi robusti moduli camper da agganciare sul cassone dei pick-up, entra nel segmento delle roulotte off-road con il suo nuovo modello Enduro 1200ek. Dopo aver studiato il mercato off-road per ben otto anni e realizzato tre prototipi, Lance Camper ha sviluppato come versione commerciale l’Enduro 1200ek, conferendogli un aspetto sportivo, uno spazio flessibile e una struttura che gli permette di andare ovunque.
Dimensioni e versatilità
Partendo dalle misure, si parla di una lunghezza interna di 3,65 metri (6,25 metri compreso il modulo gancio) e una larghezza di 2,58 metri, il tutto con un peso a secco di 1.590 kg e una capacità di carico di circa 450 kg, che la porterebbe a pieno carico a pesare poco più di 2.000 kg.
All’interno, il layout dell’Enduro di Lance è super ottimizzato, soprattutto la cucina che si può raggiungere sia dall’interno che dall’esterno. Stesso discorso vale per il frigorifero Truma. Sopra il frigorifero, la TV può essere facilmente ruotata per essere vista sia all’interno che all’esterno dell’Enduro 1200ek.
Sistema idrico ed elettrico
L’Enduro 1200ek dispone di un serbatoio per le acque chiare da circa 151 litri e un serbatoio di acqua grigia da circa 98 litri, mentre le acque nere sono gestite da una cassetta del water removibile. Quantitativi rispettabili se consideriamo le dimensioni della roulotte. Il serbatoio per il gas può contare su una capienza di 19 litri, inoltre c’è un collegamento per il gas propano sulla parte anteriore per il rifornimento di griglie, riscaldatori, falò e così via. Acqua calda e riscaldamento canalizzato invece sono forniti da un’unità Truma Combi Eco Plus.
L’Enduro 1200ek è dotata di serie di 190 watt di pannelli solari, ma in caso potete optare per un secondo pannello in modo da raddoppiare la potenza. Per collegare facilmente pannelli solari portatili aggiuntivi, c’è una presa pre-cablata vicino alla parte anteriore della roulotte. Sempre riguardo la dotazione di serie l’Enduro 1200ek è fornita di un inverter da 1.500 watt e una batteria al litio da 100 Ah, con la possibilità di aggiungere una eventuale seconda batteria.
L’ Enduro 1200ek viene venduta già equipaggiata con sospensioni indipendenti Curt, pneumatici fuoristrada, protezioni per i serbatoi di raccolta in alluminio, attacco articolato e una ruota di scorta di dimensioni standard.