L’Astella è la regina delle roulotte Adria
Si possono spendere cifre esorbitanti per la casa dei propri sogni, ma una cosa è certa: non si potrà mai portarla in vacanza. A meno che non abbia le ruote. L’Adria Astella vuole essere proprio questo: una casa da sogno ma con le ruote. Infatti è progettata per offrire i comfort di una vera casa ma con la forma di roulotte che la renda trainabile.
Che la si veda come una roulotte di lusso o come una casa mobile, l’Adria Astella è quindi perfetta per il nomade moderno per il quale vivere in viaggio non si traduce nella rinuncia a dotazioni di lusso. Il costruttore sloveno ha introdotto la Astella la scorsa estate come linea più lussuosa della gamma.
Viene pofferta in quattro configurazioni e dimensioni, permettendo quindi un certo grado di personalizzazione. L’“entry level” è la Adria Astella 644 DP, che misura 689 cm di lunghezza e offre posti letto per un massimo di 4 persone. Gli altri modelli sono la 704 HP (760 cm di lunghezza), la 754 DP (809 cm) e la più grande 904 HP (953,8 cm), che consente di sistemare per la notte fino a 6 persone. Tutti i modelli presentano un doppio asse.
Qualunque sia il layout o le dimensioni, la roulotte Astella offre una camera separata con letto di dimensioni casalinghe, un salotto e zona giorno, una cucina completamente attrezzata e un bagno di dimensioni considerevoli. Le finiture sono di altissima qualità, dai rivestimenti ai controsoffitti in Corian, mobili su misura, soluzioni di stivaggio intelligenti ed elettrodomestici di qualità. Lo stile generale è pulito, minimalista e moderno. In generale si può dire che l’Adria Astella somigli più a un appartamento elegante e raffinato che a una casa mobile.
La roulotte slovena utilizza la struttura Adria “Comprex”, che combina il legno per la resistenza alla torsione con il poliuretano per la durata e il poliestere per le sue proprietà antiumidità. Il performante telaio AL-KO è integrato nella carrozzeria e l’intero rimorchio è completamente isolato. Per il riscaldamento e la ventilazione viene utilizzato l’Adria Air Flow System, con riscaldamento e condizionamento Alde. Le finestre sovradimensionate garantiscono l’effetto panoramico e una migliore ventilazione.
L’Adria Astella viene venduta in Italia a partire da 71.400 euro, mentre per il modello top di gamma si parte da 77.600 euro. Sempre meno di un monolocale in qualche cittadina turistica. E voi scegliereste il modello di Adria o la nuova Classic di Airstream?