L’Autostar V630 LJ Design Edition è il van con stile, comfort e prestazioni
Recentemente posizionato sulla nicchia dei furgoni di fascia alta, il marchio Autostar rinnova la sua gamma di campervan Design Edition per il 2024 con il restyling di tre modelli. Basati su chassis Fiat Ducato 2.2 cc da 140 CV, nello specifico stiamo parlando dei modelli V590LT, V630G e, in particolare, del V630 LJ con letti gemelli che analizziamo un po’ più nel dettaglio.
Ovviamente l’Autostar V630 LJ Design Edition non è quello che si può dire un campervan di primo prezzo, lo scopo con questa nuova offerta premium è di soddisfare i desideri dei viaggiatori più esigenti e degli amanti del comfort.
Il V630 LJ Design Edition è un profilato lungo 6,36 metri, largo 2,05 metri e alto 2,65 metri, con una carrozzeria grigia ed elementi decorativi discreti che gli conferiscono un aspetto elegante. La presenza dello skyview sopra l’abitacolo inoltre, fornisce una piacevole luce interna e dona un tocco di lusso.
L’interno di questo campervan è altrettanto chic: i mobili dalle forme arrotondate sono realizzati con grande cura e offrono un ambiente accogliente e confortevole, mentre la cucina è ben attrezzata e dotata anche di un frigorifero da 135 litri. Il bagno è completo e relativamente spazioso, con una doccia componibile e una griglia a pavimento.
Il V630 LJ Design Edition offre un’ottima zona notte per due persone. I due letti singoli possono essere convertiti in un comodo letto king size aggiungendo un elemento centrale, mentre le reti dei letti gemelli sono sollevabili, il che rende possibile utilizzare lo spazio ricavato per riporre oggetti durante il giorno. Il V630 LJ Design Edition dispone anche di una doccia esterna e di un riscaldatore combinato Truma EH, che funziona sia a gas che elettrico.
L’Autostar V630 LJ Design Edition è dotato di un’ampia gamma di equipaggiamenti che lo rendono pratico e funzionale. Tra le caratteristiche tecniche di assistenza alla guida troviamo ABS, ESC, doppio airbag, assistenza alla partenza in salita, cruise control, aria condizionata nell’abitacolo e molto altro, inoltre grazie alla sua alta qualità costruttiva, è in grado di offrire un isolamento acustico e termico andando a etichettarsi come classe III.