L’Avanti EBF di La Strada è un van per tutta la famiglia
La Strada ha presentato il nuovo Avanti EBF, un camper adatto a tutta la famiglia, in grado di offrire soluzione molto elegante per garantire il riposo a più di due persone: un letto basculante sopra la cabina di guida e una dinette adiacente, per creare una seconda zona notte.
I due letti singoli nella parte posteriore costituiscono la zona notte principale, con ampio spazio per la testa: i due supporti sono disposti longitudinalmente e sono lunghi rispettivamente 1,95 e 1,85 metri. Si può naturalmente unire la coppia dei letti e ottenere una superficie maggiorata per una coppia.
Sopra la dinette è invece disponibile un secondo letto per i bambini, con una superficie di appoggio larga 1,30 metri e lunga tra 1,75 e 2 metri. Il letto basculante è dotato di tutto il necessario per dormire comodamente: progettato per essere sganciato dal soffitto del veicolo in pochi e semplici passi grazie a molle a gas, per essere spinto nuovamente in alto, i supporti sono montati sul mobile in modo che l’ingresso sia sicuro e privo di oscillazioni. Due finestre sul tetto e una finestra laterale opzionale garantiscono ventilazione e luce. Inoltre, sulla testata sono montate due lampade da lettura a LED. Tutti i letti sono dotati di molle a tazza e materassi in schiuma.
Sotto i letti singoli posteriori troviamo ampio spazio per riporre la biancheria e le attrezzature, mentre sul soffitto della parte posteriore sono montati degli armadietti pensili. Se poi si desidera portare in vacanza qualcosa di più ingombrante, si può trasformare lo spazio sotto il letto, che può essere caricato dalla parte posteriore, tramite il garage.
Al centro del veicolo si trovano invece la cucina sul lato passeggero e il bagno sul lato opposto: il blocco cucina contiene un piano cottura a due fuochi, un lavello in acciaio inox, un frigorifero ad assorbimento da 80 litri, sotto il quale c’è uno spazio di stivaggio è sfruttato con armadietti a ribalta e cassetti estraibili.
Il bagno può essere separato dal resto dell’abitacolo con porta a battente. Con WC e lavabo, il veicolo diventa così un camper autosufficiente. Se si estrae la doccia dal lavabo e la si fissa al soffitto, l’intero bagno può diventare una cabina doccia. La carrozzeria del camper è dotata di un doppio pavimento riscaldato, utile per rendere il mezzo fruibile anche per i campeggi invernali.
Infine, ricordiamo che il veicolo base, un Fiat Ducato, può essere ordinato sia con un motore da 140 CV che con un motore da 180 CV. Il cruise control è disponibile come parte di un pacchetto tecnologico opzionale al prezzo di 895 euro mentre il prezzo base del veicolo è di 76.433 euro.