L’Entegra Qwest è un mansardato con 3 zone letto
Come in Europa, anche negli Stati Uniti i camper mansardati non sono i preferiti dalla clientela. Tuttavia un certo mercato è ancora attivo: se da un lato ci sono i modelli più grandi come il Thor Pasadena, dall’altro ci sono anche camper dalle dimensioni più contenute come il nuovo Entegra Qwest 24N.
È realizzato da Entegra Coach sulla base del Mercedes Sprinter con il passo da 4,32 metri. Sotto al cofano si trova il motore V6 capace di erogare 188 CV di potenza e 440 Nm di coppia. Il modello misura 7,6 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza. Quindi rientra nella categoria degli RV compatti per gli standard a stelle e strisce.
Al suo interno prevede tre zone notte distinte. La prima si trova sopra alla cabina di guida, dove un letto singolo può ospitare comodamente un adulto. Subito dietro la cabina di guida c’è un salottino, composto da due sedili con contenitore integrato e un tavolo rimovibile. I sedili si ripiegano per formare un letto, fornendo il secondo posto letto. Sul retro si trova il soggiorno che si trasforma in camera da letto dotata di letto queen size: durante il giorno gli occupanti possono rilassarsi sul divano mentre di notte trovano un comodo letto.
Nella zona posteriore sono stati sistemati anche diversi armadietti pensili che offrono un notevole spazio di stivaggio, un armadio più grande e alcuni cassetti. Il bagno è proprio accanto al soggiorno/camera da letto. Su un lato del camper di trova una doccia generosa, mentre sull’altro è stato posizionato il wc, un armadietto e un lavandino.
La cucina di questo camper è dotata di tutti i comfort necessari: piano cottura a gas a due fuochi, piano lavoro ribaltabile per massimizzare lo spazio, lavello rotondo e frigorifero. Insieme a numerosi armadietti e cassetti, c’è anche una dispensa scorrevole.