L’Hotomobil Freedom ha la cabina doppia per quattro viaggiatori
Hotomobil Freedom è un veicolo da campeggio Bulli T6.1 piuttosto anomalo: dotato di cabina doppia e di una dinette circolare nella parte posteriore, offre un confortevole spazio per quattro viaggiatori. Il vantaggio principale dei camper con cuccette in mansarda sopra la cabina di guida come questo è la sua disposizione salva spazio, che consente di ottimizzare in maniera efficace il layout.
Ora, considerando inoltre che ci sono anche quattro sedili con cintura, ma che sono tutti nel veicolo base (si tratta d’altronde di un VW T6.1 a doppia cabina), questo consente una qualità di viaggio simile a quella di un’automobile, con tutti gli occupanti che possono avere un proprio sedile. Un altro vantaggio di questa configurazione è l’accogliente dinette circolare posteriore, rivestita in similpelle bianca, che non necessita di cinture aggiuntive. Sopra la dinette sono presenti degli armadietti per i bagagli.
Il tavolo montato in modo permanente nella dinette posteriore è abbastanza grande per quattro coperti e di notte costituisce la base per uno dei due letti matrimoniali da 1,93 x 1,20 m. Grazie al letto nella mansarda, la conversione è dunque necessaria solo quando i viaggiatori sono più di due. Il letto principale sopra la cabina di guida ha un materasso di 1,94 x 1,44 metri con comode molle. Due finestre a parete e un lucernario forniscono luce e aria durante il giorno, mentre due punti di lettura flessibili illuminano la stanza la sera.
La cucina e il bagno
La piccola cucina con piano cottura a 2 fuochi e lavello è illuminata da due faretti nel pensile. A bordo è presente un serbatoio da 150 litri per l’acqua dolce e un serbatoio per le acque reflue da 88 litri. Nel blocco cucina troviamo anche un discreto spazio per riporre gli oggetti e un’estensione della superficie di lavoro, per chi non vuole rinunciare a sentirsi uno chef. Il frigorifero da 65 litri si trova di fronte al guardaroba, ma è anche disponibile un frigorifero più grande da 90 litri, opzionale. Proprio accanto si trova il bagno con lavabo, wc a cassetta e doccia.
Il prezzo dell’Hotomobil Freedonm parte da 91.500 euro.