L’Hymer Free 540 è il van più economico del brand tedesco
Hymer è una delle aziende più importanti quando si parla di camper. La qualità si paga e, nella sua gamma furgoni, il modello più economico è l’Hymer Free 540, costruito sulla base del Fiat Ducato. Come suggerisce il nome, si tratta di un modello lungo 5,40 metri, con 4 posti per viaggiare e un letto matrimoniale di serie proposto a partire da 63.500 euro.
Come si può notare dalle immagini, la configurazione è quella classica, con la sala da pranzo nella parte anteriore, la cucina sul lato del passeggero, il bagno centrale e il letto matrimoniale posteriore. La qualità dei materiali tuttavia sembra superiore rispetto ad altri modelli concorrenti.
Naturalmente i sedili anteriori ruotano di 180° e la cucina e il bagno sono dotati di tutto ciò che è necessario. Il tubo della doccia può essere portato all’esterno per fare la doccia all’aperto nelle belle giornate estive.
Il configuratore del marchio tedesco consente di personalizzare l’Hymer Free 540 a proprio piacimento. Oltre al tetto a soffietto (da 4.100 euro) che mette a disposizione un ulteriore letto matrimoniale, è possibile installare il riscaldamento diesel ad aria calda (2.100 euro) o un tendalino esterno (da 1.100 euro), oltre a molti altri elementi. La personalizzazione arriva arriva a toccare anche la carrozzeria, con un percorso simile a quelle delle auto.
Di serie viene proposto il motore turbodiesel 2.2 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. È anche possibile scegliere altre varianti da 140 o 180 CV, entrambe sempre con il cambio manuale.