L’ID. Buzz di Irmscher mostra i muscoli
Irmscher, tuner tedesco noto per i suoi interventi sui veicoli Opel, ha effettuato un interessante lavoro sulla Volkswagen ID. Buzz, nuovo minivan elettrico che è stato rivisto in una chiave molto personale.
Tra le principali modifiche effettuate troviamo per esempio un vistoso spoiler sul labbro dell’ID. Buzz, per dare un aspetto più muscoloso e squadrato che si abbina perfettamente alla griglia con effetto a nido d’ape presente negli elementi inferiori del fascione. Su entrambi i lati del veicolo si trovano invece minigonne laterali abbinate che riprendono il design del labbro anteriore e che, insieme al paraurti posteriore, danno all’ID. Buzz la percezione di essere più basso rispetto al terreno.
In aggiunta a ciò, Irmscher ha completato il tutto con uno spoiler sul tetto, un badge e decalcomanie colorate, componenti aftermarket che non sono stati predisposti solo per facciata ma anche per la sicurezza dei pedoni. Tutti i componenti sono stati inoltre sottoposti a test nella galleria del vento, presumibilmente per garantire l’autonomia dell’EV.
Ancora, notiamo subito i nuovi cerchi da 20” a doppi raggi ritorti offerti in varie finiture, tra cui il design “Exclusiv” con finitura diamantata o la più discreta finitura nera. Un gessato arancione mostrato su uno dei modelli suggerisce che le ruote possono essere personalizzate dai clienti. Irmscher offrirà anche ulteriori opzioni dal suo ampio catalogo e sono stati altresì presentati dei pneumatici bianchi dal look retrò.
Infine, Irmscher afferma che la maneggevolezza del veicolo è stata migliorata grazie a un nuovo set di molle che abbassa il veicolo di 1,18”. Il tuner non ha invece fornito dettagli su eventuali modifiche alle prestazioni.