L’Iveco Daily 4×4 di SLRV ci mostra come fare gli overlander in Australia
Nella consapevolezza che l’Iveco Daily 4×4 sia capace di offrire una piattaforma pronta per l’uso per la creazione di veicoli versatili per l’off-road, SLRV azienda australiana specializzata in veicoli overland, ha deciso di utilizzarlo come base per il suo camper Expedition. Diamoci un’occhiata più ravvicinata, perché è sempre interessante vedere cosa succede dall’altra parte del mondo… soprattutto quando si tratta di veicoli così originali.
Le configurazioni
Attualmente il camper SLRV Iveco Daily 4×4 è disponibile in tre diversi layout:
SLRV Iveco Daily 4×4 Floorplan 4175 A
- Letto posteriore fisso
- Dinette
- Bagno doccia combinato
- Cucina
SLRV Iveco Daily 4×4 Floorplan 4175 A
- Letto elettrico anteriore sollevabile
- Club lounge
- Bagno privato completo
- Cucina
- 2 sedili posteriori opzionali
SLRV Iveco Daily 4×4 Floorplan 4175 C
- Due letti singoli posteriori
- Letti convertibili in tavolo per soggiorno
- Bagno doccia combinato
- Cucina
Le caratteristiche
Al di là del layout che si sceglierà di adottare, gli interni del modello offrono una notevole funzionalità in un piccolo spazio.
La cucina può ad esempio annoverare piani cottura a induzione, microonde, lavastoviglie, freezer e frigo, griglia a gas o elettrica. L’ambiente può inoltre essere riscaldato e raffreddato con un sistema di condizionamento dell’aria. Il lato entertainment potrà invece essere assicurato grazie alla tv satellitare, all’internet mobile e tanto altro ancora, al fine di creare un’atmosfera confortevole per il possesso del veicolo e per i suoi partner di avventura.
Per quanto concerne poi il letto elettrico sollevabile, la configurazione è in grado di offrire uno spazio aggiuntivo sulla parte posteriore, utile per creare un’area conviviale da condividere con gli occupanti del mezzo. Se invece si preferisce un letto fisso, il Daily potrà essere facilmente configurato per garantire il giusto comfort per due persone, con un letto matrimoniale o due letti singoli separati.
Infine, in qualità di veicolo Expedition, il modello di SLRV è attrezzato abbondantemente con un sistema di batterie che Mastervolt, leader mondiale nella fornitura di sistemi di batterie a litio, ideali per qualsiasi tipo di viaggio. Ricordiamo che tutti i veicoli SLRV sono dotati con una batteria a litio da 460 Ah come standard, ma è possibile installare anche una batteria da 920 Ah o da 1380 Ah.