Loder1899 crea il Ford Transit per il fuoristrada estremo
Il Ford Transit Custom è una base ideale per un camper, come dimostrato dalla versione camper proposta da Ford stessa, chiamata Ford Transit Custom Nugget. Questo nuovo concept, tuttavia, sembra progettato per affrontare scenari apocalittici.
Più alto e con ruote più grosse
Progettato da Loder1899, questo Ford Transit Custom pesantemente modificato è preparato per affrontare i percorsi più impervi. Grazie all’aggiunta di un kit di sollevamento, cerchi da 18” e pneumatici robusti da 255/55 R18, il Transit Custom 4×4 si trova 80 mm più in alto rispetto al modello di serie, con ampie estensioni in plastica negli archi delle ruote per accogliere gomme più larghe.
Equipaggiamento off-road
Il frontale è dotato di una barra antiurto per una protezione extra e due potenti fari PIAA. Per illuminare il percorso o il campeggio, ci sono otto fari aggiuntivi montati sul portapacchi, che trasporta tutto il necessario per una breve spedizione, incluso un tendalino espandibile, tanica e scatole portaoggetti. In caso di emergenza, sono disponibili ruota di scorta completa, pala e rampe per agevolare il ripristino.
Nonostante sia attualmente solo un concept, alcuni elementi di questa versione estrema saranno parte della rinascita del marchio Loder1899 nel 2024. Questo ha senso considerando che la società madre, delta4x4, produce parti e accessori fuoristrada per una vasta gamma di veicoli, come Ford Ranger, Jeep Wrangler, Suzuki Jimny e Tesla Model Y.
Loder1899, famosa per le sue versioni elaborate di Aston Martin, Ford, Jaguar e Land Rover, sta anche sviluppando una versione più orientata alla guida su strada del Transit.