Loki Expedition Discovery vi fa girare il mondo come in hotel
Loki ha appena lanciato la serie Discovery, una delle sue realizzazioni più robuste e lussuose. La serie non rappresenta esattamente dei container su ruote ma, per certi versi, non si discosta poi più di tanto da tale definizione: ogni modello abbina infatti un telaio per autocarri di media cilindrata a una cabina rettangolare di 4,8 o 6 metri di lunghezza.
Il veicolo viene poi equipaggiato con tutte le attrezzature più utili per il fuoristrada, tra cui protezioni in alluminio, l’illuminazione LED, un compressore d’aria a bordo. Il veicolo è inoltre dotato di una telecamera a 360 gradi che consente di effettuare retromarce e cambi di corsia in tutta tranquillità.
Al netto di ciò, Loki ha lavorato a lungo per rendere più gradevoli gli interni della serie Discovery. L’arredamento è pulito, moderno e ben illuminato grazie alle grandi finestre a doppio vetro, al lucernario e all’illuminazione a incasso dimmerabile.
L’abitacolo è inoltre dotato di tutti i comfort necessari per un viaggio nel fine settimana o per un’escursione più lunga, come ad esempio un angolo cottura con piano a induzione e un grande frigorifero, un’area di intrattenimento, un bagno umido con wc a cassetta e una camera da letto dedicata abbastanza grande per un letto matrimoniale. Lo spazio è anche abbastanza grande da ospitare fino a sei adulti – due in camera da letto, quattro nello spazio abitativo – e dispone di ampi spazi di stivaggio.
Per quanto concerne le sue alimentazioni, troviamo un accumulatore di energia al litio da 2.000 Ah e da 1.520 watt di energia solare. Sono inclusi anche un inverter e un caricabatterie da 1.000 watt, così come un serbatoio dell’acqua dolce da 530 litri, un serbatoio delle acque grigie da 230 litri, una pompa dell’acqua a richiesta e un depuratore UV. Completano il tutto l’isolamento quattro stagioni, i pavimenti riscaldati e un riscaldatore ibrido a gasolio.