L’Opus 15 concilia l’avventura con il comfort
Avete voglia di avventure ma non volete rinunciare ai comfort di casa? La Opus 15 potrebbe fare al caso vostro: infatti è una roulotte compatta pensata per l’offroad in grado di espandersi e diventare sorprendentemente spaziosa una volta allestito il campo base. È realizzata con pannelli rigidi che si sollevano e si spostano, creando uno spazio abbastanza grande per ospitare 4 persone.
Compatta e robusta quando viene trainata, l’Opus 15 ha un tetto sollevabile per offrire uno spazio maggiore per la testa, mentre la parte posteriore si estende per creare un ambiente intermo molto più spazioso. Dentro alla roulotte si trova un letto king size da un lato e due letti a castello dall’altro. Non può mancare una zona cucina e un bagno con doccia, lavabo e wc chimico.
Ma quando bisogna preparare un pranzo, è possibile farlo anche all’aperto. Infatti l’Opus 15 mette a disposizione un grande frigorifero e un congelatore, che scorrono fuori dal lato della roulotte, e una cucina esterna completamente attrezzata, con piano cottura in acciaio inox, lavello e spazio per conservare le stoviglie.
L’attacco si trova all’estremità del telaio in acciaio zincato ed è articolato, per permettere di affrontare con facilità le strade più accidentate. Al di sotto del telaio ci sono ammortizzatori doppi e sospensioni indipendenti a braccio longitudinale su ciascuna ruota. E visto che offroad significa anche spesso offgrid, il tutto è alimentato da tre batterie AGM da 100 Ah, collegate a pannelli solari da 300 watt.