L’Unimog di Freedom Overland rende moderno l’overland vintage
All’interno del suo variegato portafoglio, Freedom Overland annovera anche il mitico Mercedes Unimog, ribattezzato ovviamente Freedom Unimog. Un veicolo realizzato – come suggerisce il nome – sulla base di un fuoristrada di Daimler-Benz, evidentemente riadattato per poter essere fruito come un camper. Si tratta di un ex mezzo militare degli anni ’80.
Il risultato è un mezzo ideale per una gita fuori porta per coppie e famiglie fino a 6 persone, alla ricerca di un’avventura offroad, con un layout pensato per ottimizzare lo spazio di stivaggio, offrendo al contempo uno spazio confortevole e versatile per la vita di giorno e di notte.
Costruito con un occhio attento per l’adventure, può ben rappresentare il partner di viaggio perfetto se si è appassionati di sport all’aria aperta.
Le caratteristiche del Freedom Unimog
Per quanto concerne le caratteristiche principali del Freedom Unimog, ci troviamo davanti a un camper con corpo 100% in alluminio e interni rifiniti con pino naturale tagliato e lucidato a mano.
Buone le capacità di carico: 180 litri di capacità di carburante, 150 litri di acqua dolce e 50 litri di acqua grigia costituiscono infatti la dotazione di base, mentre nella cucina completamente funzionante trova spazio un frigorifero da 50 litri. L’area bagno dell’Unimog annovera una doccia con WC a compostaggio.
Tra le altre specifiche, rileviamo:
- Peso lordo del veicolo: 3,3 tonnellate
- Argano anteriore
- Bloccaggio del differenziale anteriore e posteriore
- Luci anteriori off-road
- Compressore d’aria
- Pneumatici BFG All Terrain
- Cerchi in lega
- Sospensioni potenziate
- Batterie agli ioni di litio da 400 Ah (12V)
- Inverter da 3.000 watt
- Indicatore digitale del livello dell’acqua