McLouis Glamys 322 recensione video
In casa McLouis la nuovissima serie 300 rimpiazza a tutti gli effetti la storica serie 200, con i modelli mC4 e Glamys a farla da padrone. La gamma 300 è stata pensata per chi ama lo stile contemporaneo e il design minimale ma non vuole rinunciare al comfort sia nella guida che nella vita di bordo.
Tra i tre layout del Glamys abbiamo dato una prima occhiata al Glamys 322, uno dei prodotti di punta della gamma. Basato su chassis Citroen 2.2cc Euro &D da 140 CV, misura 7 metri di lunghezza e mostra un design essenziale ma allo stesso tempo elegante.
Gli interno sono di qualità premium
È all’interno che dà il meglio, con tinte unite a contrasto, una tappezzeria premium e un ottimo sfruttamento degli spazi. Nonostante l’area cucina sia grande il fornello è solamente con due fuochi, compensa il lavandino però un po’ più grande del normale e il frigorifero da ben 137 litri.
Ampia la zona notte posteriore, con letti gemelli paralleli lunghi due metri trasformabili all’occorrenza in un maxi letto matrimoniale, in caso di equipaggio numero poi niente paura, il Glamys 322 può ospitare fino a 8 persone (6 posti omologati però). Gli altri posti letto sono composti da un letto trasversale elettrico sopra la cabina di guida e dalla dinette riconfigurabile. Dinette che si rivela molto grande e ci si sta comodi a mangiare anche in 5 o 6.
Il prezzo del McLouis Glamys 322 non è stato ancora ufficializzato, lo sarà con ogni probabilità in occasione della Fiera del Camper di Parma previsto dal 9 al 17 settembre 2023.