Mobho realizza kit modulari per il Mercedes Sprinter
La modularità sta alla base dei kit di conversione per Mercedes Sprinter realizzato da Mobho, azienda francese che si rivolge a una clientela che ricerca soluzioni robuste, removibili e convenienti. Grazie ai kit di Mobho è possibile trasformare il van con la stella in un vero e proprio veicolo di avventura, capace allo stesso tempo di adattarsi al mutare delle stagioni e delle necessità del proprietario.
“Proprio come una casa poggia su solide fondamenta, i nostri moduli vengono fissati su robusti supporti sui quali vengono poi posizionati binari di tipo aeronautico”, spiega Mobho. Questi elementi facilitano il fissaggio e lo smontaggio dei mobili in alluminio appositamente progettati per un uso intensivo.
Starter pack
Il furgone di Mercedes viene completamente isolato e cablato a 12 V in modo da poter alimentare il lucernario elettrico, gli 8 punti luce e le porte USB. Il tutto è personalizzabile con un ampia scelta di colori e materiali, mentre il rivestimento completo in multistrato ha uno spessore di 8 o 12 mm in base alla zona da coprire.
La configurazione appena descritta rappresenta lo “starter pack”. Ad esso Mobho propone poi di aggiungere vari moduli e accessori: mobili, letto matrimoniale, cassetti per carichi pesanti e tante altre soluzioni proposte sotto il nome di Mobho Adventure che si possono visualizzare sul sito web.
Se i primi kit sono stati sviluppati per il Mercedes Sprinter, Mobho non esclude di poter estendere la sua offerta anche ad altri furgoni. Il prezzo dello starter pack – quindi isolamento, cablaggio e rinforzi – parte da 13.000 euro.