Mobilvetta presenta i nuovi Kea I 85 e Kea P 85
Mobilvetta ha presentato due nuovi camper: il Mobilvetta Kea I 85 Motorhome e il Mobilvetta Kea P 85 semi-integrale si presentano con una nuova combinazione di sedute e letti singoli nella parte posteriore. Per il modello 2023, inoltre il produttore punta su un comodo sedile a L per la sua dinette nella classe 7,50 m e offre l’opzione di un quinto posto.
Con questa disposizione dei posti a sedere, Mobilvetta sembra incoraggiare gli incontri e la convivialità, proponendo una postazione più comoda e funzionale. Nella parte posteriore, invece, i nuovi Kea puntano meno sulla condivisione e più sulla “separazione”: qui i viaggiatori troveranno infatti due letti singoli.
Gli interni
Per il resto, gli interni dei nuovi modelli Mobilvetta sono piuttosto classici. Come per i predecessori, la tappezzeria con motivi trapuntati è di grande effetto mentre il contrasto tra il legno naturale e i frontali dei mobili in ebano e crema crea un contrasto gradevole
La spaziosa dinette può accogliere fino a cinque persone ed è qui che Mobilvetta colloca anche i comandi tecnici, sotto uno sportello sul sedile laterale della panchina.
L’angolo cottura è dotato di tutto l’essenziale: oltre a un piano a 3 fuochi e a un grande frigorifero, ci sono armadietti inferiori estraibili e un portaspezie. Le superfici di lavoro, di contro, sono piuttosto limitate.
Infine, se si desidera una maggiore privacy in bagno, è possibile separare l’area dal soggiorno con una porta. L’illuminazione indiretta fornisce una piacevole luce d’ambiente: la toilette e il lavabo si trovano sul lato del conducente, mentre la doccia si trova sul lato del passeggero. Sul retro si trova anche una porta scorrevole verso i letti singoli.
Ricordiamo infine che sotto i due letti singoli si trova un ampio garage posteriore che può ospitare le biciclette. Il Kea I 85 Motorhome su Fiat Ducato con 140 CV costa 89.350 euro mentre il semintegrato Kea P 85, sempre su Fiat Ducato e con 140 CV, è disponibile a partire da 79.890 euro.