Morelo lancia due nuove configurazioni del Loft Liner
Il marchio di lusso tedesco Morelo amplia la sua gamma Loft Liner con due nuovi layout, 82 MQ e 100 GQ, portando così a sette le configurazioni disponibili per il modello. E se all’esterno nulla è cambiato, è all’interno dove i due nuovi modelli esprimono caratteristiche diverse da quelle già disponibili.
Come per le altre configurazioni della gamma, anche Morelo Loft Liner 82 MQ e 100 GQ vengono realizzati sulla base dell’Iveco Eurocargo. Anche il doppio pavimento riscaldato e la struttura sandwich in vetroresina rimangono intatti, così come le dimensioni del serbatoio delle acque chiare di circa 360 litri e di quello della acque grigie da 250 litri. Le caratteristiche esterne più evidenti continuano a essere una porta d’ingresso extra large e una tenda sa sole con illuminazione a LED.
Il bagno al centro
Cambia invece la disposizione interna degli ambienti. Se il gruppo sedute e il divano della zona giorno hanno le stesse dimensioni e la stessa disposizione, mantenendo anche l’imbottitura ergonomia, la cucina in questo caso diventa leggermente più piccola. Riesce però a conservare il frigorifero a compressore da 177 litri, un piano cottura a 3 fuochi e tanti cassetti per riporre ciò che è necessario.
Muovendosi verso la parte posteriore arrivano le vere novità. Infatti la parte più interessante delle nuove configurazioni è l’ampio bagno che si estende per l’intera larghezza del veicolo. Entrando, la prima cosa che si nota è il grande lavabo centrale sotto al quale sono posizionati tre grandi cassetti che, insieme ai tre scomparti della specchiera, offrono grandi capacità di stivaggio.
Sulla parete laterale di sinistra è presente un wc in ceramica, mentre la doccia è posizionata sulla parte destra. Le pareti della cabina doccia hanno un elegante aspetto in pietra arenaria e si abbinano perfettamente al carattere moderno del bagno. Il bagno è estremamente luminoso grazie all’illuminazione a LED del lavabo e alle finestre laterali e sul tetto.
Alla zona notte si accede attraverso due ingressi separati sui entrambi i lati del lavabo. In questo modo chi viaggia in coppia si può alzare senza disturbare l’altra persona. Come il bagno, anche la camera da letto è inondata di luce grazie alle ampie finestre laterali e al lucernario. Ci sono armadi a muro su entrambi i lati del letto queen size e vani portaoggetti sopra la testiera.
Un’auto nel garage
La differenza tra il Morelo Loft Liner 82 MQ e il 100 GQ sta, oltre che nella lunghezza (8,28 metri per 82 MQ e 9,99 metri per 100 GQ) nel garage posteriore. All’interno del primo c’è spazio per uno scooter, mentre sul 100 GQ può essere trasportata un’auto lunga fino a 3,55 metri, sulla scia di quanto visto sul Concorde Carver 920G.
I prezzi? Ovviamente anche quelli sono di altissimo livello. Il Morelo Loft Liner 82 MQ parte da 277.750 euro, mentre per il Loft Liner 100 GQ servono almeno 348.450 euro.