Natürliche Reisemobile camperizza il Caddy con vero legno
Lo confessiamo: abbiamo un debole per il Volkswagen Caddy. È compatto ma allo stesso tempo spaziosissimo, è perfetto per essere utilizzato in città e per caricare tutta l’attrezzatura necessaria per coltivare i nostri hobby. E si presta alla perfezione anche per diventare un piccolo camper in cui passare qualche giorno di vacanza. Probabilmente queste caratteristiche non sono sfuggite alla tedesca Natürliche Reisemobile che propone per il multispazio Volkswagen una conversione in vero legno.
La caratteristica principale di questo Caddy è infatti la costruzione artigianale dei suoi mobili, che possono essere installati e rimossi molto facilmente. L’azienda vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente utilizzando materie prime rinnovabili e il legno nobile e di alta qualità si nota immediatamente all’interno del veicolo. Ma non c’è solo il mobile. Infatti si può anche scegliere un rivestimento in linoleum per il pavimento oppure optare anche in questo caso per un legno oliato.
A livello di configurazione, dati gli spazi, non ci si può inventare molto. A bordo si trova un armadio e un angolo cottura sul lato del guidatore, oltre a una panca con materasso alto 6 cm sul lato del passeggero. Questo non solo un posto comodo dove sedersi, ma può anche essere convertito in letto in pochi semplici passaggi.
La dotazione di serie comprende infatti un set di cuscini per comporre il letto (che avrà dimensioni 190 x 125 cm), un mobile cucina con lavello in accaio inox e rubinetto cromato. Nella zona cucina è presente un cassetto e un vano in cui si può riporre un fornello alimentato da una cartuccia a gas. Lo sportello può anche essere utilizzato come tavolo in modo che si possa cucinare all’interno del veicolo.
Una pompa consente di avere acqua corrente, con taniche di acque chiare e grigie entrambe da 12 litri. Oltre una luce a LED da 12 V e una porta di ricarica USB, a bordo è presente anche un vano con ribaltina che può contenere un Porta Potti. Il prezzo per la conversione di Natürliche Reisemobile parte da 4.290 euro, ma ulteriori dotazioni aggiuntive possono completare l’equipaggiamento del Caddy.