Nissan lancia un kit pop-and-play per il Townstar EV
Nissan ha integrato sul suo Townstar EV una pratica tenda da tetto Maggiolina Airlander Plus Black che evita la complicazione di un tetto pop-up, ma con un pratico pronto all’uso. All’interno della tenda si trova un letto matrimoniale da 130 x 210 cm circondato da finestre e porte in rete ventilate con chiusura lampo impermeabile. All’interno è presente anche una luce a soffitto inclusa per illuminare anche al buio più completo, così nel caso dimenticherete la vostra torica prima di salire a letto potrete godere comunque di una buona illuminazione.
C’è anche la cucina
Ma il kit pop-and-play non comprende solo una tenda da tetto, infatti Nissan ha creato un camper più capace con l’aggiunta del kit camper-in-a-box di Irmscher. Questo ulteriore kit include una cucina da portellone con fornello a doppia piastra a gas, lavello con tanica d’acqua e un piccolo frigo da 14 litri. Nissan opta solo per la cucina, ma Irmscher offre anche la scatola con un letto estraibile.
Specifiche tecniche
Nissan non fornisce dati di consumo carburante per il mini-camper, ma il Townstar EV di base offre un’autonomia stimata fino a 295 km con un pacco batteria da 45 kWh che può caricarsi dal 15 all’80% in 37 minuti. La propulsione è fornita da un singolo motore elettrico da 121 CV, e una pompa di calore disponibile che garantisce un efficiente riscaldamento interno. Con il kit di camperizzazione, il Nissan Townstar EV si inserisce così alla perfezione nella categoria dei “mini-camper van” al di sotto dei 5 metri di lunghezza.