Outside Van presenta il camper da sogno per gli amanti del kiteboard
Outside Van vuole fare la differenza nel segmento dei camper e, proprio per questo motivo, con il suo concept Slim Chance ha voluto rivolgere una soluzione ideale per gli amanti del kiteboard, desiderosi di disporre di un veicolo per trasportare in comodità e sicurezza la propria attrezzatura.
Con queste premesse, lo Slim Chance utilizza come base di partenza un Mercedes-Benz Sprinter con trazione integrale. Outside Van ha collaborato con il kiteboarder professionista Ewan Jaspan e con il team dell’azienda di attrezzature outdoor Naish USA per allestire il veicolo in modo specifico per gli sport all’aperto e… non a caso, il nome Slim Chance deriva proprio da una tecnica del kiteboarding.
Tecnicamente, il camper è dotato dell’aggiornamento delle sospensioni RIP Kit dell’azienda Agile Off-Road, che alza l’altezza di marcia e permette di trasportare il peso extra derivante dall’equipaggiamento aggiunto da questa conversione. L’esterno del veicolo è molto ben illuminato: troviamo infatti una barra luminosa da 50” sul tetto, fendinebbia SAE sulla barra anteriore, luci laterali e una coppia di luci posteriori sul portapacchi.
Per quanto concerne l’alimentazione, una batteria al litio da 960 Ah fornisce l’elettricità quando si è lontani dalla rete mentre un alternatore secondario e un pannello solare da 140 watt sul tetto mantengono la batteria carica a lungo.
Venendo ai principali punti distintivi, considerato poi l’attrezzatura sportiva per l’outdoor occupa molto spazio, l’interno dello Slim Chance è dotato di soluzioni di stivaggio altamente adattabili. I binari a L e i pannelli modulari per il trasporto di carichi leggeri offrono spazi per appendere gli oggetti alle pareti. Un dispositivo di scorrimento del cambio montato sul pavimento offre un modo più semplice per far scorrere gli oggetti di grandi dimensioni fuori dal veicolo ed è dotato di uno scarico per aiutare gli oggetti bagnati ad asciugarsi. Sul portapacchi è presente un contenitore Yakima Skybox 12 per trasportare altri oggetti.
Infine, notiamo la presenza di un kit di attrezzi Milwaukee che è montato sul lato di uno dei banconi e che include trapano elettrico e diverse batterie di riserva. C’è anche spazio per un compressore ad aria compressa. Si noti altresì come la parete porta attrezzi possa ripiegarsi per svelare un letto con cuscini in memory foam, da cui sarà anche possibile gestire alcune opzioni di intrattenimento per chiudere la giornata in relax, come lo stereo JL-Audio e l’internet satellitare Starlink.
Tra gli altri accorgimenti, abbiamo un angolo cottura dotato di due isole in bambù con un pannello pieghevole tra di esse per ampliare lo spazio. La dotazione comprende un serbatoio di acqua dolce da 90 litri, un forno a microonde, un frigorifero e un piano cottura a induzione.
Infine, sebbene Slim Chance sia una costruzione potenzialmente completa, sottolineiamo come Outside Van per il momento lo consideri a tutti gli effetti come un concept e, dunque, non abbia intenzione di produrlo in serie, almeno per il momento…