Panama Urban U/10 è il nuovo camper compatto su Peugeot Traveller
Compatto e discreto, il Panama Urban U/10 è un camper su Peugeot Traveller forte di una lunghezza di 4,95 m, un’altezza di 1,98 m e una larghezza di 1,92 m: un veicolo poco voluminoso che dimostra una grandissima versatilità.
Di serie, l’U/10 è disponibile con un motore 2.0 BlueHdi da 145 CV abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Si può però optare anche per una versione da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti, dietro sovrapprezzo di circa 4 mila euro. L’equipaggiamento di serie del furgone comprende due porte scorrevoli, ideali per salire e scendere dal veicolo, sedili anteriori riscaldati e girevoli, aria condizionata e radio touch-screen da 7” con Bluetooth, USB, Android Auto e Apple CarPlay.
Ancora, di serie, questo Panama Urban U/10 è dotato di un tavolo, di una panca scorrevole a due posti che si trasforma in un letto da 188 x 100 cm e di un tetto ripiegabile che ospita un letto da 190 x 110 cm.
Per poter godere di un maggiore comfort è tuttavia quasi necessario aggiungere alla dotazione di base il Kit Camper, al prezzo di 2.849 euro, comprendente lavello in acciaio inox, piano cottura a induzione, frigorifero portatile da 24 litri, serbatoio per l’acqua dolce da 16 litri con pompa sommersa, doccia esterna, spazio per riporre gli oggetti e materasso per la panca letto.
Il pacchetto elettrico (pannello solare, batteria da 70 A, caricabatteria da 230 V, booster) e il pacchetto Liberty (riscaldatore Webasto con telecomando + pacchetto elettrico) aggiungono ulteriori caratteristiche di comodità per le gite fuori porta, dietro corrispettivo pari rispettivamente a 1.300 e 2.900 euro.
Il veicolo base ha invece un costo di partenza di 49.600 euro.