Ready.Set.Van porta la van life su un altro livello con il Joyride
Se state progettando di camperizzare un furgone per vivere in piena van life, potreste prendere spunto dal Joyride, la camperizzazione di un Ram Promaster 136 (il fratello americano del nostro Fiat Ducato con il passo da 345 cm) a tetto alto realizzata da Ready.Set.Van. Un veicolo perfetto per le uscite del fine settimana ma in grado anche di stare lontano dalla civiltà per un po’ più di tempo.
Partendo dall’esterno, troviamo una finestra CRL che può essere aperta anche quando il meteo non è particolarmente favorevole. Sul tetto, oltre a un pannello solare da 175 watt, troviamo anche un piano in legno di cedro, il tutto montato su un portapacchi Orion,
All’interno l’ambiente è impreziosito da una pavimentazione in vinile impermeabile e da un soffitto in compensato leggero su cui sono stati installati alcuni faretti a LED. Ready.Set.Van ha isolato la cellula del Joyride con il 3M Thinsulate, garantendo che il clima interno non sia troppo condizionato da quello esterno.
Fondamentale una piccola cucina, composta da un piano cottura portatile, un frigorifero-congelatore Dometic da 80 litri, un piccolo lavello, due pensili e due basi della cucina con un alcuni cassetti. I sedili girevoli della cabina di guida si abbinano perfettamente alla dinette Lagun fissata alla cucina. È stato aggiunto anche un posto a sedere extra: una piccola panca che nasconde il gabinetto a cassetta. Ci sono due serbatoi per acque chiare e grigie da 23 litri nascosti negli armadietti.
La zona notte ospita un letto trasverasale lungo 190 cm e largo 135. Al di sopra ci sono due armadietti, utili per riporre vestiti o i propri oggetti personali. Al di sopra del letto c’è un’apertura che garantisce la giusta ventilazione.
Oltre ai pannelli solari sul tetto, ci sono altri servizi off grid, come un inverter da 2.000 W, batteria al litio da 200 AH e in alternatore da 300 W. Il prezzo per questa conversione di Ready.Set.Van parte da 38.000 dollari (circa 36.800 euro), ma non include il van stesso. La buona notizia è che è possibile personalizzarla in base ai propri desideri.