RJH Ambition è un camper con finiture da attico di lusso
RJH ha presentato un nuovo camper per i vacanzieri alla ricerca di viaggi confortevoli. Basato su Iveco Daily, l’Ambition ha un peso totale ammesso di 7,49 tonnellate, è lungo da 7,45 metri a 8,35 metri, è alto 3,40 metri e largo 2,35 metri.
A catturare l’attenzione dei vacanzieri sono tuttavia gli interni. L’ampia zona giorno è creata sul lato del conducente, mentre la zona notte è collocata nella parte posteriore del veicolo, dove trova spazio un letto di 2 x 2 metri. La zona ha anche due grandi finestre panoramiche. Chi desidera rilassarsi potrà guardare un film la sera tramite un televisore UHD, che RJH ha installato sulla parete della camera da letto, pur non incluso nell’equipaggiamento di base.
Nella zona giorno si trova un’area di seduta a forma di U sul lato del conducente. A seconda delle preferenze, è realizzato in tessuto o in pelle. RJH installa anche pelle vegana su richiesta dei clienti. Il tavolo dell’area di seduta può essere alzato e abbassato a seconda delle necessità e, in questo modo, la dinette diventa anche un luogo confortevole dove appoggiare i piedi e rilassarsi. A seconda delle esigenze, la zona salotto può essere trasformata in un posto letto aggiuntivo per due adulti. Il pavimento è in vero legno su richiesta e valorizza l’ambiente del camper.
Sul lato passeggero del camper troviamo la cucina, realizzata in vera pietra di granito. Il piano cottura è a gas con due fuochi, con i clienti che possono ordinare il lavello da incasso in acciaio inox o in Sil-Granit. Il frigorifero, compreso il vano congelatore, funziona con tecnologia ad assorbimento, è alimentato a gas e ha una capacità di 153 litri. Il forno, anch’esso a gas, è un optional.
Passando al bagno, troviamo un lavabo è in ceramica, con un grande specchio, che può essere riscaldato con un supplemento. Un radiatore per asciugamani, vari mobiletti da bagno, una grande finestra apribile e ganci per accappatoi o accessori completano questa area.
Tra gli altri benefit, anche un riscaldamento a pavimento, che include lo scaldacqua a gas ALDE 3020. Il serbatoio per l’acqua dolce contiene 200 litri mentre quello per le acque reflue ha una capienza di 100 litri. La capacità della batteria è di 160 Ah e l’inverter ha una potenza di 1.200 watt. Un condizionatore a tetto da 2.500 watt è infine disponibile come optional. RJH può però anche installare un impianto fotovoltaico su richiesta.
Il tempo di consegna del veicolo è di nove mesi, ma RJH è già al completo per il 2023. Tutti i nuovi ordini potranno essere consegnati ai clienti solo a partire dall’inizio del 2024 a un prezzo a partire da 279.000 euro.