Il Rocket Camper Mountain ha una grande cucina ma è senza bagno
Il marchio tedesco Rocket Camper ha presentato un interessante camper, il Mountain, caratterizzato da un layout insolito per le abitudini del brand: basato sul MAN TGE, offre infatti una disposizione originale, con una grande cucina a L.
Ulteriori sono le caratteristiche di rilievo del mezzo, distinto per la sua carrozzeria opaca, con un nero ramato che ricopre l’intero esterno, compresi il paraurti e la griglia. Il furgone è basato sul MAN TGE 4×4 e promette di essere un eccellente veicolo da cross-country.
All’interno, Rocket Camper ha compiuto una scelta radicale: non disporre di alcuna toilette. In questo modo è riuscita a fruire di un mobile a L di grandi dimensioni: tra il soggiorno e il letto permanente c’è dunque un’ampia superficie di lavoro, una grande copertura in legno che ospita i due fuochi a gas. Anche il frigorifero si trova su questo mobile, mentre il lavello è installato contro la parete.
Ancora, un’altra particolarità del Rocket Mountain è l’assenza di un sedile a panca: il produttore ha infatti preferito dotare il mezzo di binari montati sul pavimento che consentono di aggiungere sedili singoli. Il letto trasversale posteriore è spazioso e confortevole. La metà posteriore della base del letto può inoltre essere sollevata per accedere allo spazio di stivaggio sottostamnte.
Per quanto concerne i prezzi, il listino della versione completamente equipaggiata parte da 125.000 euro, comprendente un’ampia lista di dotazioni opzionali (come la seconda lampada a gas, il colore della carrozzeria, il blocco del differenziale o le varie tende isolanti visibili). Il prezzo del veicolo senza optional è di circa 89.000 euro.