Roller Team Kronos 234 TL recensione video
Tra le novità Roller Team per il 2024 una delle più interessanti è senza dubbio il Kronos 234 TL. Basato su chassis Ford Transit, sarà disponibile sia nella versione con motore 2.0 TDCi da 130 che nella più performante con lo stesso motore ma con 170 CV.
Non stiamo parlando di un camper piccolo, infatti il Kronos 234 TL misura ben sette metri di lunghezza per tre di altezza, quindi da manovrare e parcheggiare è leggermente più complicato rispetto a modelli più compatti. Il vantaggio è ovviamente all’interno, dove possono stare più che comodamente fino a quattro posti letto per altrettante persone.
All’interno regna la comodità
Cucina a tre fuochi, lavandino bello grande, cassetti con maniglia push-lock/chiusura soft-close e soprattutto un grande frigorifero da 145 litri completo di congelatore. Comodissimo il pannello multimediale touch grazie al quale si può accedere istantaneamente ad alcune funzioni del camper, mentre una delle più grandi sorprese è stato il bagno, posizionato a sorpresa nella zona posteriore e decisamente più spazioso rispetto a quelli a cui siamo abituati in un camper. Molto gradita anche la zona dedicata al guardaroba installata subito dietro il bagno, che può essere destinata a molti altri usi.
La dinette face to face con tavolo a libro che si alza e abbassa elettronicamente per consentire la trasformazione da dinette a letto matrimoniale e un ulteriore letto basculante elettrico, che scende sopra la dinette creando una sorta di letto a castello matrimoniale se ci passate il termine. Bello il fatto di poter utilizzare la cucina anche con la dinette trasformata in letto o con il letto elettrico abbassato.
Molto spazioso il gavone, del resto con questa lunghezza c’era da aspettarselo, anche se rispetto ad altri modelli con dimensioni simili non riesce ad ospitare uno scooter o più biciclette al suo interno. Peccato.
Il prezzo del Kronos 234 TL non è stato ancora comunicato, ma verrà annunciato durante la Fiera del Camper di Parma prevista dal 9 al 17 settembre 2023.