Salty Blue aggiunge il Mercedes Vito alle sue conversioni
Salty Blue è un’azienda di Amburgo conosciuta per le sue camperizzazioni dei modelli Volkswagen T5 e T6. Ora l’allestitore tedesco amplia i suoi orizzonti, includendo per la prima volta anche il Mercedes Vito, il mezzo commerciale della Casa di Stoccarda che porta possibilità di espansione in un mercato maggiormente premium.
Come per gli altri modelli Salty Blue, anche il Vito può contare su una disposizione che prevede cucina e mobili sul lato guida: qui troviamo un fornello a 2 fuochi e un frigorifero a compressore da 40 litri con ghiacciaia.
A curare la conversione è un team che comprende esperti carrozzieri e meccanici ma anche costruttori di barche e ingegneri. Secondo Salty Blue, tutti sono appassionati di campeggio e, per questo, garantiscono soluzioni più flessibili possibile per i proprio modelli.
La prima peculiarità del Salty Blue Vito è la panca letto, lunga 2 metri. La panca può essere spostata sull’intera lunghezza oppure anche completamente rimossa. Una caratteristica di questa seduta è che non sono necessari cuscini aggiuntivi perché crea una superficie naturalmente piana. Spostando o rimuovendo il sedile si può ampliare il vano di carico a proprio piacimento, adattandolo a oggetti ingombranti, come biciclette o mobili da montare. Nella parte posteriore, sul lato guida, è posizionato un armadio con anta scorrevole e un ripiano nella parte superiore.
Il serbatoio dell’acqua chiara ha una capacità di 50 litri e quindi ha dimensioni generose per un van compatto. Il serbatoio della acque grigie può essere aperto dall’esterno per lo svuotamento. La tecnologia di bordo è alimentata da una batteria AGM da 80 Ah, mentre un riscaldatore diesel da 2 kW fornisce l’aria calda.
Di serie sul Salty Blue Vito è montata una doccia esterna, mentre ulteriori equipaggiamenti possono essere ordinati come optional, tra cui un pannello solare o una toilette chimica. Il Salty Blue Vito sarà disponibile a partire da gennaio 2023 da 74.900 euro.