SpaceCamper lancia un kit modulare per il Multivan T7
L’innata modularità del Volkswagen Multivan T7 ha ispirato SpaceCamper nella creazione di un kit di camperizzazione che consente ai clienti di scegliere tra vari componenti e pacchetti su misura per realizzare un camper con un massimo di 7 passeggeri, un letto matrimoniale, una cucina e altro ancora.
Il Multivan T7 è tra i veicoli più versatili in circolazione. I binari integrati nel pavimento e i sedili rimovibili fanno parte della dotazione standard, rendendo questo van una sorta di coltellino svizzero su quattro ruote. E su un veicolo così modulare, anche il kit di camperizzazione di SpaceCamper non può che essere modulare: i vari componenti infatti si rimuovono e si riorganizzano rapidamente, in modo che il furgone possa continuare a essere usato come mezzo di trasporto quotidiano.
Il nuovo sistema comprende vari moduli come letto ribaltabile, tavolo, vari vani portaoggetti, cassetti estraibili posteriori con o senza cucina. L’elemento centrale è il letto, chiamato Spacelounge. Segmenti di materasso sono fissati agli schienali pieghevoli dei sedili e, ribaltando la panca nella parte posteriore, formano una comoda superficie su cui sdraiarsi. Gli elementi sono mobili, quindi è possibile accedere al bagagliaio dall’interno.
Nei vani estraibili posteriori possono essere posizionati gli Eurobox, un modulo cucina con lavello pieghevole e un box frigorifero. Nel cosiddetto Spaceboard possono essere sistemate fino a tre taniche di acqua da 12 litri ciascuna. Per la dinette anteriore sono disponibili diversi tavoli e ripiani portaoggetti.
A seconda della configurazione dei sedili del Multivan T7, disponibile da 5 a 7 posti, sono previsti in totale 6 diversi pacchetti per prezzi compresi tra circa 4.000 e 7.600 euro. SpaceCamper assicura che arriveranno anche altri elementi, come delle tasche per le finestre, e sono previsti moduli anche per la Classe V di Mercedes e altri furgoni compatti.