Sul Rapido V68 i letti gemelli sono sul Peugeot Boxer
Con il nuovo Rapido V68, il costruttore francese propone una soluzione molto apprezzata da chi sceglie un van: i letti gemelli posteriori. Rapido offre questa sistemazione sul Peugeot Boxer da 6,36 metri con la motorizzazione 2,2 turbodiesel da 140 CV.
La scelta del furgone Peugeot porta in dote equipaggiamenti di serie come ABS, doppio airbag, specchietti elettrici riscaldati, chiusura centralizzata, cruise control con limitatore di velocità insieme ad altre tecnologie utili come il sistema Traction+ e Stop&Start.
Dal punto di vista del layout, Rapido conferma una disposizione equilibrata, con arredi ben rifiniti e uno spazio perfettamente ditribuito. Il punto di forza è senza dubbio la camera da letto posteriore con i due grandi letti gemelli, trasformabili in un ampio letto matrimoniale.
Qui troviamo diverso spazio di stivaggio grazie ai pensili alle pareti laterali, un armadio alto ai piedi della cuccetta sinistra e due cassapanche sotto ai letto. Le reti sono rialzate per permettere il massimo del volume alla stiva, anch’essa compartimentata e con doppio pavimento.
Nella parte centrale del Rapido V68 c’è il bagno. È dotato del sistema Duo’Space del gruppo Rapido che, grazie a una parete girevole, consente di trasformare lo spazio del WC in un box doccia. Di fronte al bagno si trova la cucina, che si distingue per il suo capiente frigorifero da 128 litri con cella freezer.
Per quanto riguarda il salotto, troviamo una tradizionale panca a due posti rivolta in avanti, di fronte ai due sedili girevoli della cabina. La dinette può essere trasformata in una seconda zona notte. Il soffitto della cabina di guida è libero da qualsiasi pensile.
Nella dotazione del Rapido V68, venduto a partire da 65.200 euro, troviamo anche un isolamento rinforzato (Xtrem Hybrid Protect, con poliuretano, polietere e alluminio). Da notare che le finestre e i lucernari sono tutti dotati di tende e zanzariere, mentre il parebrezza ha anche la sua tendina oscurante. Il riscaldamento è garantito da un sistema Truma Combi 4, che fornisce anche l’acqua calda.