TC59 Family di Unicat è il veicolo overland per le famiglie
TC59 Family è il grande camper di Unicat pronto per qualsiasi esplorazione in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Lungo 5.900 mm, largo 2.480 mm, alto 2.205 mm, ha generose dimensioni interne nella cabina, con lunghezza di 5780 mm, larghezza di 2360 mm e altezza di 2050 mm.
A soddisfare gli occupanti non saranno tuttavia le sole dimensioni, quanto anche la solidità nella costruzione della cabina, dotata di pannelli autoportanti Unicat in fibra di vetro composita, con spessore delle pareti pari a 60 mm, e isolamento in schiuma di poliuretano. Il risultato è un ottimo isolamento termico, utile per migliorare il comfort abitativo sia in estate che in inverno.
Il layout interno
Per quanto concerne il layout interno, la zona salotto è in grado di ospitare 4-6 persone grazie alla presenza di un tavolo girevole su piedistallo nella parte anteriore: di notte la zona salotto si può trasformare in un letto, con dimensioni pari a 1400 mm x 2000 mm.
A proposito di letto, è presente un matrimoniale nella zona posteriore, con materasso confortevole di dimensioni pari 1500 mm x 2000 mm, a cui si aggiungono 2 letti a castello di dimensioni pari a 750 mm x 2000 mm. Quando non utilizzati, i letti a castello si trasformano in comodi divani.
Passando alla zona toilette, bagno e doccia sono combinati e hanno una porta che li isola dal soggiorno. È qui presente anche un mobiletto di servizio, un armadio pensile con specchio sopra il lavabo, WC in porcellana, pavimento piastrellato con pendenza e grondaia.
Arriviamo dunque alla zona cucina dell’Unicat TC59 Family, dotata di mobile con cassetti ad estrazione totale con cuscinetti a sfera, piano di lavoro di 1100 mm x 650 mm, lavello da incasso in acciaio inox con rubinetto in acciaio inox, piano a induzione a 2 zone, armadietti appendiabiti sopra il piano di lavoro, frigorifero da 130 litri, congelatore da 65 litri, forno a convezione con microonde.
Per il resto, il camper dispone di numerosi vani portaoggetti. Tutti i mobili sono realizzati in compensato, con superficie in laminato e bordi in vero legno. Il pavimento è in teak, mentre pareti e soffitto sono stati verniciati a più mani. La tappezzeria è in tessuto di buona qualità.
L’alimentazione
L’equipaggiamento elettrico del mezzo prevede 6 batterie AGM 12 V da 210 Ah per 7,6 kWh di energia effettivamente utilizzabile. C’è un pannello di controllo per il monitoraggio dell’alimentazione DC e dei livelli del serbatoio, così come un interruttore principale della batteria e interruttori automatici per tutte le utenze DC.
L’illuminazione
Il veicolo è illuminato con luci a LED all’ingresso, sopra il tavolo, la cucina, il letto e il bagno. Sono presenti anche delle luci di lettura a LED a collo d’oca dimmerabili nell’area salotto e sui letti, così come strisce LED nel vano portaoggetti esterno e una torcia a LED con stazione di ricarica nell’area d’ingresso.