The Spirit di Rhön Camp elimina il gas per l’elettricità
Il The Spirit di Rhön Camp si basa su uno chassis Mercedes-Benz Sprinter lungo 5,93 metri con motore da 190 CV e utilizza esclusivamente tecnologia elettrica, a partire dalla cucina, che oltre al frigorifero elettrico è dotata di piano cottura a induzione al posto del tradizionale fornello a gas, mentre il riscaldamento è affidato a una Truma 4DE Dieselstandheizung. Un dettaglio interessante è il sistema di rotaie sulla parete, che consente l’inserimento di accessori come prese USB o lampade, alimentati direttamente dalla batteria al litio da 100 Ah.
Design distintivo
Rhön Camp è noto per i suoi camper dal design accattivante, e “The Spirit” non fa eccezione. I mobili sono realizzati in color antracite, combinato con superfici in legno scuro e naturale su piano di lavoro, tavolo, sportelli degli armadietti e parti della parete. Illuminazione a LED e un elegante pavimento in finta legno completano l’arredamento, conferendo un aspetto armonioso e moderno.
Zona notte e zona giorno
Per massimizzare lo spazio abitativo, The Spirit rinuncia al bagno, dedicando più spazio al vivere e al dormire. Nel vano posteriore del camper si trova un letto longitudinale che, all’occorrenza, si estende con misure di 2,20 x 1,63 metri, garantendo un sonno confortevole anche per le persone di statura elevata.
Adiacente al letto, troverete una zona salotto con due panche longitudinali. Per eventuali esigenze di tavolo, una piastra può essere agganciata su una rotaia vicino al vano letto.
Sotto il letto, c’è uno spazio per una toilette a cassette e un collegamento per una doccia esterna nel vano posteriore. A bordo, troverete un serbatoio d’acqua fresca da 105 litri e uno di acque reflue da 84 litri.
La cucina, posizionata dietro il sedile del conducente, oltre ai due piani cottura a induzione, lavandino con elegante rubinetto nero opaco e un frigorifero Dometic da 70 litri. Gli ampi cassetti e gli armadietti forniscono spazio per conservare cibo, bevande, pentole e stoviglie.