Tinkervan ha realizzato una nuova camperizzazione su Toyota Proace Verso
Tinkervan è un’azienda tedesca spagnola nell’adattamento di camper compatti, adatti alle famiglie che desiderano trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Protagonista tra la selezione di modelli disponilibili c’è il Toyota Proace Verso, dotato di tetto sollevabile con tre finestre che consente di aggiungere fino a tre posti letto, per un totale di cinque, con il letto matrimoniale situato all’interno del veicolo.
Di serie, il modello dispone di sedili anteriori girevoli, un tavolo pieghevole utilizzabile sia all’interno che all’esterno, due sedie per uso esterno, tende per la privacy, batteria ausiliaria da 100 Ah, blocco di sicurezza per il finestrino apribile, inverter da 550 W, tre luci LED integrate e due porte da 12 V e due USB.
Manca invece un bagno chimico, ma è presente una doccia esterna con serbatoio da 12 litri, disponibile a partire dall’allestimento Nomad Plus. La stessa versione è dotata anche di riscaldamento fisso Webasto, perfetto per viaggiare anche quando il clima è meno clemente.
Per quanto riguarda la cucina, l’opzione più esclusiva, Nomad Plus Home, comprende un pratico modulo con fuochi, un lavello estraibile e un frigorifero da 40 litri. Un altro frigorifero da 31 litri è di serie su tutta la gamma. La variante top di gamma aggiunge anche un armadio portaoggetti, una presa esterna da 220 V, un portabiciclette per due biciclette e un tendalino integrato sul lato destro.
Passando ai prezzi, attualmente le versioni diesel (120 e 150 CV) del Toyota Proace Verso non hanno un listino. Nemmeno Tinkervan indica i prezzi ufficiali dei camper. Tuttavia, tre anni fa i suoi modelli partivano da circa 35.000 euro.