Tre lussuosi motorhome americani per il 2023
Quando si tratta di veicoli ricreativi, si sa che gli americani fanno le cose in grande, letteralmente. Anche negli Stati Uniti i produttori stanno lanciando nuovi camper di lusso, dalle dimensioni ovviamente mastodontiche. Anche se difficilmente potremmo consigliarli per le nostre strade, ve ne mostriamo tre esempi tra i più lussuosi.
Fleetwood RV Frontier GTX 37RT
Fleetwood ha presentato per il prossimo anno due modelli, tra cui il Frontier GTX in due configurazioni. Ad attirare maggiormente l’attenzione è il 37RT, camper diesel da 360 CV lungo 11,31 metri con tre sezioni scorrevoli. Sono disponibili quattro scelte di colori e di decorazione esterna e tre allestimenti interni. Molto luminoso e spazioso, può essere paragonato a un appartamento di lusso.
Nella parte anteriore si trova un divano e una dinette. I materiali sono adeguati a un veicolo di alta gamma, in particolare i rivestimenti in pelle e i mobili in legno. Nella parte centrale del camper troviamo la cucina e il bagno. Quest’ultimo comprende una grande doccia in vetroresina con porta in vetro. La cucina è completamente attrezzata: dispone di piano a induzione, forno a microonde e frigorifero di grandi dimensioni.
Il Frontier GTX 37RT dispone nella parte posteriore di un’ampia suite con letto king size trasversale. Non è tutto: qui troviamo anche un ampio armadio e una scrivania su cui lavorare. Per averlo ci vogliono almeno 360.000 dollari (più o meno la stessa cifra in euro).
Newmar Bay Star 3629
Newmar il prossimo anno lancerà 3 nuovi layout nella gamma Bay Star. Tra questi, il 3629 è uno dei più grandi con i suoi 11 metri di lunghezza e tre sezioni scorrevoli. Realizzato su un telaio Ford, questo motorhome ha un motore V8 a benzina da 350 CV che gli permette di affrontare senza problemi ogni tipo di strada.
I nuovi modelli presentano nuove decorazioni esterne. L’ambiente interno ha un soffitto alto e molte aperture. La pavimentazione rinnovata con piastrelle in vinile copre l’intero camper. Gli armadi in legno di acero smaltato possono essere scelti grigi o grezzi.
La parte anteriore comprende un divano e una dinette, che possono trasformarsi in un letto supplementare. Sopra la cabina si trova un letto basculante. L’ampia cucina ha un frigorifero di grandi dimensioni, fornelli a gas e un forno. Il 3629 comprende servizi igienici indipendenti nella parte centrale. La camera con il letto king-size è dotata di un enorme armadio. Il prezzo parte da 229.810 dollari.
Thor Hurricane 34J
Thor ha rinnovato la sua gamma Hurricane, camper di Classe A disponibili in quattro diverse configurazioni. Il 34J è lungo 11 metri e alto 3,84 e si distingue per l’enorme sezione scorrevole sul lato sinistro. Anch’esso costruito su un telaio Ford, ha un motore V8 a benzina da 335 CV.
L’abitacolo di questo motorhome permette di accomodare ben 7 persone per la notte. Questo lo rende il camper ideale per le famiglie numerose. Sopra la cabina si trova un letto basculante mentre nella parte anteriore si trova la dinette e un divano letto in similpelle. La cucina, posta all’ingresso, comprende tutto il necessario per cucinare: forno a microonde, ampio frigorifero doppia porta e piano cottura a gas a 3 fuochi.
Nella parte centrale, il 34J dispone di un bagno e di un letto a castello elettrico. Nella parte posteriore del veicolo, il produttore offre una suite matrimoniale con letto king size trasversale, armadio e zona TV. Il modello viene commercializzato a partire da 209.850 dollari.