Tre nuovi camper da Crosscamp per il 2024
Il giovane marchio Crosscamp presenta per la prima volta dei van di grandi dimensioni a prezzi convenienti. Con un design moderno e una configurazione personalizzata, questi modelli mirano a un pubblico giovane, con un prezzo di ingresso inferiore ai 50.000 euro.
I tre nuovi modelli di Crosscamp
Crosscamp introduce tre nuovi modelli per la stagione 2024: Flex 541, Full 600 e Full 640. Con questi modelli, il marchio si avventura nel settore dei camper veri e propri. In precedenza, avevano offerto tre diversi modelli di Urban Camper, tra cui il Crosscamp Life.
Edizione Unlimited con dotazioni extra
Per lanciare le nuove serie di modelli, tutti e tre i veicoli sono disponibili nella versione Unlimited Edition, che include una dotazione di serie più completa. Un elemento comune a tutti i modelli è il design degli interni, oltre a un tendalino, luci per l’area dell’attesa e finestre di alta qualità.
Crosscamp Flex 541
Con una lunghezza totale di 5,42 metri, il Flex è un compagno ideale sia per l’uso quotidiano che per i viaggi più impegnativi. Le sue dimensioni compatte e i quattro posti a sedere consentono un utilizzo versatile, anche in spazi cittadini ristretti vista la maneggevolezza del veicolo. Questo camper basato su Opel Movano, con motore da 140 CV, può essere personalizzato secondo le vostre preferenze, con la possibilità di scegliere tra 14 varianti di layout.
Nella parte anteriore del camper, i sedili anteriori girevoli e la panca posteriore opzionale (rimovibile) creano il salotto. La stessa flessibilità si applica al tavolo da pranzo multifunzionale, che può essere fissato alla parete laterale o utilizzato all’aperto. Mentre per dormire, è possibile aprire un divano letto lungo 2,0 metri e largo 1,33 metri, che durante il giorno è fissato alla parete laterale.
La parete laterale, realizzata in legno chiaro, crea un bel contrasto con i mobili grigi dal design in cemento. Nella zona posteriore, è possibile aggiungere un armadio pieghevole/flessibile con quattro scomparti. La cucina si trova sul lato del passeggero ed è accessibile dall’esterno, include un fornello a gas a due fuochi, cassetti e una bombola del gas da 2,8 kg. Il modulo cucina comprende anche un lavello, un frigorifero da 70 litri, serbatoi per acqua pulita e acqua reflua, nonché ulteriori vani di stivaggio.
La variante di modello Flex 541 non dispone di un bagno, ma è possibile aggiungere una cabina doccia pieghevole nella zona posteriore.
Il prezzo di partenza è di 49.990 euro.
A Crosscamp 600 e Crosscamp 640
I nuovi modelli Full 600 e Full 640 basati sulla versione furgonata Opel Movano con 140 CV, presentano un design accattivante caratterizzato da tonalità di grigio chiaro e scuro. Gli arredi essenziali e i faretti sul soffitto conferiscono all’abitacolo un’atmosfera di eleganza senza tempo.
Un ambiente accogliente e funzionale Nella zona del conducente si trova una dinette con un tavolo estraibile. Entrambi i sedili passeggero sono dotati di supporti Iso-Fix e possono essere trasformati in un letto per gli ospiti. La cucina, sul lato passeggero, è dotata di un fornello a tre fuochi, un lavello e un frigorifero da 84 litri. I numerosi cassetti senza maniglia si chiudono comodamente tramite il sistema di chiusura centralizzato, mentre il piccolo bagno è dotato di una porta scorrevole salvaspazio e include un wc, armadietti e un lavandino fisso con rubinetto estraibile per la doccia.
I due modelli si differenziano per i letti posteriori. Il modello 600 presenta un letto matrimoniale trasversale, mentre il modello 640 dispone di letti singoli longitudinali. Entrambi i modelli includono armadietti sotto i letti e doghe pieghevoli per sfruttare appieno lo spazio del garage.
strada I nuovi modelli Full 600 e Full 640 sono disponibili a partire da 58.999 euro per il Full 600 e 61.399 euro per il Full 640.