Un raro Mauck 1120S è stato venduto a meno di 70.000 euro
Mauck MSV 1120S è un nome che non dirà molto ai nostri lettori. È stato progettato per permettere agli uomini d’affari di viaggiare in tutta comodità, ne sono stati prodotti solo 100 esemplari e per questo è diventato un modello piuttosto raro.
Ebbene, uno dei 100 esemplari mai costruiti è ora in vendita: si tratta di un veicolo del 1999, l’ultimo anno di produzione del mezzo, una via intermedia tra un camper e una limousine. Quando fu presentato, il fondatore dell’azienda Andrew Mauck lo descrisse come un veicolo che combinava “il lusso e l’immagine di un Lear Jet con l’aura e le sensazioni di una Ferrari“.
In effetti, qualcosa di questi spunti c’è: si possono ad esempio vedere le porte a farfalla che la fanno sembrare immediatamente una supercar, così come uno spaceframe in acciaio al carbonio realizzato su misura e la carrozzeria è composta da pannelli in fibra di vetro.
A rendere ancora più lussuoso il veicolo c’è l’evidenza secondo cui ogni unità veniva realizzata su ordinazione, e che ogni cliente poteva decidere come organizzare gli interni del veicolo. Insomma, in via potenziale tutti i Mauck 1120S dovrebbero essere diversi gli uni dagli altri. Questo, in particolare, ha un sedile a panca che si trasforma in letto, la moquette rossa, la toilette, il lavandino, il mini-frigo e la TV.
Alimentato da un V8 Vortec di GM (e non dal sei cilindri in linea Cummins da 5,9 litri che invece veniva offerto di serie), pare che il veicolo – almeno, secondo le affermazioni del venditore – continui a funzionare molto bene dopo una revisione completa che ne ha garantito nuove cinghie e pulegge, oltre a un lavaggio del radiatore.
Con soli 61.155 km sul contachilometri, il Mauck MSV 1120S del 1999 è un bell’esempio di questo tipo di veicoli e consuma circa 23,5 litri per 100 km. Il prezzo richiesto dall’annuncio pubblicato sul Marketplace di Facebook era di 75.000 dollari (al cambio attuale, circa 67.700 euro); nel frattempo l’annuncio è stato rimosso quindi possiamo pensare che il veicolo abbia trovato un nuovo proprietario…