Uno storico camper Vixen è stato venduto a 32.000 euro
Anche se sono molto meno conosciuti di altri colleghi appartenenti allo stesso segmento di mercato, i modelli Vixen sono ricercati da alcuni appassionati camperisti alla ricerca di veicoli versatili, caratterizzati da baricentro basso, buone prestazioni e al ridotto coefficiente aerodinamico, tali da considerare questi camper come i più dinamici dell’epoca in cui vennero prodotti, gli anni ’80.
Il brand nel tempo produsse tre diversi modelli: il 21 TD, il 21 SE e il 21 XC. Tra il 1986 e il 1989 Vixen costruì nel complesso 587 esemplari, rendendo così questi camper molto esclusivi. Ebbene, recentemente un modello è stato messo in vendita nel Michigan (USA), diventando così uno dei camper di seconda mano più interessanti del momento, considerato anche il suo prezzo, di soli 32.000 euro.
Dal punto di vista meccanico, il camper Vixen ritratto nelle foto di questo articolo è alimentato da un motore diesel a sei cilindri in linea di origine BMW da 2,4 litri che eroga 115 CV e 220 Nm di coppia: dati più che ragionevoli per un motore affidabile e di facile manutenzione, che consente di raggiungere un consumo di carburante di 11,9 l/100 km.
Secondo le informazioni contenute nell’annuncio e nelle foto, il modello è in perfette condizioni e sembra esser stato sempre riposto al coperto e esser sempre stato sottoposto a una manutenzione regolare.