Un’occhiata all’interno dell’EarthRoamer SX
L’EarthRoamer SX è da tempo oggetto di ossessione per chi apprezza l’esplorazione fuoristrada e i viaggi. Costruito su un telaio Chevrolet 6500, il robusto camper spunta tutte le caselle per quanto riguarda il viaggio off-road, ma purtroppo, il suo prezzo di oltre 900.000 euro lo rende fuori portata per la maggior parte degli appassionati. Ma se vi siete mai chiesti cosa potrebbe comprare tanto denaro, il video sopra sarà particolarmente interessante, poiché ci porta in un tour dell’interno di questo veicolo eccezionale dove sono presenti alcune sorprendenti caratteristiche e comodità di lusso.
Caratteristiche Impressionanti
Non c’è dubbio che il EarthRoamer SX sia impressionante sotto ogni aspetto. Il modello di Classe C basato su camion è dotato di un serbatoio diesel da 210 litri, un serbatoio d’acqua dolce da 455 litri e una capacità di acque grigie da 210 litri. Dispone anche di 1600 watt di energia solare e un pacco batterie da 18 chilowatt-ora. Queste caratteristiche gli consentono una grande autonomia lontano dai percorsi battuti e rimanere operativo per giorni.
All’interno, il veicolo offre un’esperienza di campeggio di lusso che include ampio spazio vitale e molte aree di stoccaggio a bordo. Oltre a una cucina esterna con un grill a gas, la cucina interna è dotata di un fornello a induzione a tre fuochi, forno a microonde, frigorifero e freezer residenziali. Un frigorifero per il vino è opzionale.
Comfort e dettagli interni
A seconda del layout scelto, il veicolo può ospitare comodamente quattro o sei persone, con la camera principale situata sopra la cabina. Questo spazio include un lucernario per osservare le stelle e un confortevole materasso formato king-size. Il bagno interno è altrettanto spazioso, con una doccia a filo pavimento completa di soffione a pioggia, un lavandino da toeletta e un WC a cassette.
Ma per avere una vera idea di quanto sia bello e ben rifinito il veicolo, dovete guardare il video su YouTube sopra menzionato. Viene fornito direttamente da EarthRoamer, quindi poche caratteristiche passano inosservate. Questo include molti dettagli come i pad di ricarica wireless e un sistema di intrattenimento completo di una soundbar Sonos.