Voglia di sognare? Ecco alcuni dei motorhome più costosi sul mercato
Sulle pagine di TargetMotori portiamo spesso soluzioni di camperizzazione economiche, come per esempio la Nestbox Camper 200. Oggi invece vogliamo sognare in grande e lo facciamo con alcuni motorhome, tutti accomunati da un prezzo esagerato che supera, spesso abbondantemente, il milione di euro. Più che case su ruote, si parla di intere ville a motore a cui manca manca solo la piscina… chissà che a qualcuno non venga in mente di installarne una!
Newell Coach P50 – 1,2 milioni di euro
Il Newell Coach P50 è stato progettato con in mente la sicurezza e per questo è dotato di un sistema di sicurezza integrato. A bordo si trovano molti monitor mentre all’esterno del veicolo sono installate diverse telecamere. Per quel che riguarda la dotazione della cucina, c’è un forno a convezione, un piano cottura a induzione, un forno a microonde, un tritarifiuti e una lavastoviglie. Il motore è un Cummins da 605 CV con trasmissione Allison e sistema di livellamento automatico.
Foretravel Presidential Series Realm FS605 – 1,3 milioni di euro
Questo modello di Foretravel Motorcoach è lungo 13,7 metri e vi farà sentire all’interno di un hotel a 5 stelle. È dotato di due bagni, divani in pelle, due tavoli da pranzo e una combinazione di lavatrice e asciugatrice impilate. Un vernicitura esterna d’impatto lo rende anche particolamente attraente. Il camper di lusso è alimentato da un motore Cummins X15 che eroga 605 CV di potenza e 1.950 Nm di coppia.
Newmar King Aire – 1,5 milioni di euro
Lungo come il Fortravel, anche il Newmar King Aire abbonda di caratteristiche di alta gamma, come poltrone e divani rivestiti in pelle italiana e sedute da teatro con funzione di massaggio integrata. Anche questo modello è dotato di due bagni, un soggiorno, una cucina aperta e una zona pranzo. All’interno il clima perfetto è garantito grazie a 3 condizionatori con pompa di calore.
Marchi eleMMent Palazzo Superior – 3 milioni di euro
A differenza degli altri modelli, il Marchi eleMMent Palazzo Superior è un modello europeo, per la precisione austriaco. Si tratta senza dubbio del camper più lussuoso attualmente sul mercato e ha un design esterno che non può passare inosservato. Ha una configurazione a 2 piani e quasi 70 metri quadri di spazio vitale. Altre caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri sono una cantinetta integrata, un bagno ispirato a una SPA con doccia a pioggia, un divano da 4 metri e un salotto sul tetto. Ad alimentarlo c’è un motore Volvo da 600 CV.