Volkswagen guarda all’overland con il nuovo Amarok PanAmericana
Al Caravan Salon di Düsseldorf Volkswagen ha presentato il nuovo Amarok PanAmericana, uno speciale pick up modificato da Genesis Import per creare un overlander/camper dotato di tenda sul tetto, tendalino a 270 gradi e hardtop Alu-Cab attrezzato.
La base del modello è dunque rappresentato da un Amarok PanAmericana verniciato di nero con trazione integrale, blocco del differenziale posteriore, potenza di 177 kW, motore V6 TDI da 3,0 litri e coppia fino a 600 Nm. La conversione – oltre agli elementi già citati – comprende anche modifiche alle sospensioni e al design, oltre a pneumatici BFGoodrich AT con cerchi Delta. Sono disponibili anche un’illuminazione supplementare a LED sul tetto o fari aggiuntivi sulla parte anteriore.
Tra le altre caratteristiche, rileviamo come il veicolo sia dotato di fari a matrice LED IQ.Light, gruppi ottici posteriori a LED, paraurti anteriore nel colore del veicolo e sedili del guidatore e del passeggero anteriore con regolazione elettrica a 10 posizioni. Sono inclusi anche un sistema di infotainment con touchscreen da 12” e sistema di navigazione, nonché sedili in pelle e abitacolo rivestito in pelle.
All’interno dei numerosi sistemi di assistenza di serie troviamo il Park Assist con Park Distance Control anteriore e posteriore e il Rear Traffic Alert, il sistema di controllo della velocità di crociera, il sistema intelligente di assistenza alla velocità, l’ACC e il Dynamic Road Sign Display.
L’Amarok in versione PanAmericana sarà venduto a circa 69 mila euro in Germania.