xFlip permetterà ai campervan Etrusco di dormire davvero comodi
Il produttore di camper Etrusco sta rivoluzionando l’area notte dei suoi modelli basati su chassis Ford integrando l’innovativa soluzione xFlip, che permette di ottenere una superficie di riposo di 2,29 metri di lunghezza.
Questa nuova estensione completamente pieghevole, è stata presentata al Salone del Camper di Düsseldorf e sarà disponibile in serie a partire dal 2024. Con xFlip, la superficie di riposo viene estesa di 37 centimetri, migliorando sensibilmente il comfort, specialmente se si è particolarmente alti.
Un comodo letto trasversale
L’idea di xFlip è nata dalla collaborazione con i clienti di Etrusco. L’obiettivo era creare un’area notte più confortevole nei nuovi modelli di camper con meccanica Ford, soprattutto per i viaggiatori alti. In pochi secondi e con solo due semplici passaggi, xFlip si apre completamente in un letto trasversale e all’occorrenza può essere ripiegato nuovamente sbloccandolo con una leva dall’interno del veicolo.
Etrusco ha prestato attenzione a ogni dettaglio per creare un ambiente di riposo confortevole e rilassante, infatti per garantire il massimo comfort è stata sviluppata una nuova imbottitura.
Il modello CV 600 DF 4×4 sarà equipaggiato con questa innovazione di serie a partire dall’anno modello 2024, con le prime consegne previste già nell’autunno 2023.