Yevana realizza un camper economico sul Mercedes Vito
La società spagnola Yevana ha presentato un camper economico e riscaldato basato sul Mercedes-Benz Vito (veicolo già usato da Salty Blue per le sue conversioni), allestito per due persone o per una famiglia con un bambino, comprendente due letti: il letto matrimoniale è lungo 190 cm e largo 105 cm, il letto singolo misura 155×60 cm.
L’area pranzo e relax è composta da un salotto/pranzo ricavato dal sedile girevole del copilota e da un tavolo adattabile, che può essere portato anche all’esterno del camper nelle giornate più miti. L’intrattenimento è invece assicurato da un televisore da 16” con DTT integrato, dotato anche di ingressi USB, HDMI e VGA per il collegamento di dispositivi esterni. Si può altresì optare per una tenda da sole che crea una gradevole ombra per leggere, chiacchierare o rilassarsi.
Per quanto concerne la cucina, si ha a disposizione un piano cottura con un fornello, un lavello in acciaio inox, un frigorifero da 36 litri con congelatore e un piano di lavoro. Il bagno chimico si trova in un vano dietro al secondo conducente.
Per motivi di spazio non troviamo una doccia interna, ma solo una esterna, limitata pertanto alle giornate calde. Il serbatoio dell’acqua dolce contiene 65 litri e quello delle acque grigie 24 litri. Passando infine al sistema di riscaldamento fisso, l’impianto è a cura di Autotherm e funziona a gasolio.
Il prezzo della trasformazione del camper? Solo 17.500 euro, IVA inclusa.