Yucon K-Peak è un camper 4×4 per chi ama l’avventura
La nuova serie di camper Yucon per l’anno 2024 si chiama K-Peak ed è un’alternativa dedicata agli amanti del campeggio più avventuroso. Questa gamma di camper è basata sul Mercedes Sprinter 4×4 e si distingue per il suo aspetto esteriore accattivante e off-road.
Ciò che differenzia il K-Peak dagli altri modelli Yucon, oltre al suo aspetto, è la sua tecnologia, sia per il campeggio che per la guida. Il camper è dotato di serie di un motore da 190 CV con cambio automatico a 9 marce e in aggiunta anche un nuovo sistema di trazione integrale intelligente che vanta il Mercedes Sprinter, che utilizza una frizione a lamelle automatica al posto dei tradizionali differenziali.
Lo Yucon K-Peak è dotato di pneumatici AT e di due fari a LED posizionati sopra la cabina di guida che permettono di vedere la strada anche nel totale buio. La cabina di guida è equipaggiata con confortevoli sedili rivestiti in pelle scamosciata e con ricamo del logo K-Peak, inoltre a bordo è montato il sistema di infotainment MBUX, con navigatore, comandi vocali e una telecamera a 360 gradi.
Una delle prove più evidenti della sua voglia di avventura è che lo Yucon K-Peak è dotato di serie di una batteria al litio da 300 Ah. Inoltre, può essere alimentato anche da pannelli solari da 90 watt, anch’essi inclusi di serie, per cui non è costretto a dipendere unicamente dall’elettricità con presa dall’esterno. Il camper vanta un sistema di riscaldamento a gasolio e un compatto vano gas controllato elettricamente. Come optional è possibile acquistare un inverter da 2000 watt, un router WLAN e un tendalino. Sempre come accessorio è possibile installare un tetto apribile, che comprende un secondo pannello solare da 90 watt e una finestra panoramica Mini-Heki.
Il camper K-Peak sarà disponibile in tre diversi layout che corrispondono alle versioni stradali dei modelli Mercedes della gamma Yucon. Ci saranno due modelli con letti singoli e quello mostrato nelle foto è invece dotato di un letto trasversale.
Attualmente Frankia, di cui il marchio Yucon fa parte, non fornisce ancora dettagli tecnici precisi e listini prezzi per la nuova serie off-road. Finora, il produttore ha comunicato solo il prezzo di base per lo Yucon K-Peak 6.0 BD presentato qui: 115.500 euro.