Zooom presenta il nuovo tetto a scomparsa per il VW Caddy
Zooom è una società che opera nel settore del camping da oltre 20 anni, equipaggiando le monovolume a tetto alto con arredi adatti alla vita all’aria aperta. Ebbene, per il VW Caddy a passo lungo Zooom ha da poco presentato un tetto a scomparsa pronto per la produzione in serie, utile per trasformare il popolare veicolo in un micro-camper a tutti gli effetti.
La novità di Zooom consente infatti di avere fino a 1,90 metri di spazio per la testa nell’abitacolo, con il punto più alto che si trova nella parte posteriore. Il soffietto grigio della tenda è dotato di tre finestre in materiale Airtex, con inserti in garza per allontanare zanzare e altri insetti. Nella parte sopra il parabrezza abbiamo invece una particolare forma del muso che conferisce al Caddy un aspetto di personale e garantisce abbastanza spazio per riporre un piumino o un sacco a pelo anche quando il tetto è chiuso. Salita la piccola scala che conduce al letto, troviamo un materasso in schiuma e una rete a doghe regolabile. La superficie misura 2,15 x 1,25 metri. Ancora, se lo si desidera nel tetto è presente anche una lampada a LED per la lettura.
Naturalmente, non basta questo per trasformare il Caddy in un vero e proprio camper, ma Zooom ha le offerte giuste anche per questo, dal condizionatore d’aria (con installazione a pavimento da 2.400 euro) al box refrigerante (Dometic CFF 20 a 549 euro), passando per il rivestimento interno con feltro e isolamento (1.200 euro) e accessori come la tenda per il portellone posteriore (399 euro).
Ricordiamo infine che il tetto pop-up costa 8.599 euro ed è prodotto e assemblato a Merching, in Baviera. Il colore della vernice esterna del tetto può essere scelto liberamente ed è incluso nel prezzo base. Se lo si desidera, Zooom può anche occuparsi dell’omologazione TÜV del tetto a scomparsa, al costo di 95 euro.