Enigma del segnale stradale: sai di preciso cosa indica? Se indovini diventi proprietario di un’autoscuola ad honorem
In quanti di voi ricordano ancora il significato di questo segnale stradale? Non tutti ce l’hanno ancora in mente dopo aver studiato per la patente, se ce la fate a risolvere l’enigma del segnale stradale, potete veramente aprirvi un’autoscuola.
Quando si raggiunge l’età per prendere la patente della macchina, gli animi sono talmente eccitati che sembra quasi tutto un sogno. Si frequentano le lezioni, si studia la teoria, si fanno i quiz e se si passa l’esame teorico, si iniziano le guide con quella sensazione di sentirsi già grandi, che tanto piace agli adolescenti.
Una volta presa la patente, si inizia a guidare e alla fine ci si ricorda dei segnali principali, quelli che si vedono sempre per strada, ma ce ne sono alcuni che può capitare di dimenticarseli. Per questo oggi vogliamo testare la vostra preparazione, in quanti si ricordano ancora che cosa indica questo segnale?
Enigma del segnale stradale
Molti guidatori prendono sotto gamba lo studio approfondito della teoria. È vero il codice della strada è molto lungo e complesso, ma quando ci si mette in strada a guidare bisogna essere consapevoli del fatto che non si è responsabili soltanto della propria incolumità ma anche di tutte le altre persone che ci circondano. Per questo sarebbe opportuno non smettere mai di ripassare i segnali e le norme per essere un guidatore diligente.
Inoltre, capita spesso che periodicamente ci sia un aggiornamento del codice della strada, motivo per cui sarebbe opportuno tenersi aggiornati e svolgere ogni tanto un pò di quiz per rinfrescarsi la memoria. In questo modo, segnali come quello che vi stiamo per proporre, non vi saranno più incomprensibile. Pronti con il quiz veloce?
Lo sai cosa significa?
Eccoci giunti al nostro enigma del segnale stradale, dopo aver visto il segnale che vi abbiamo riportato qui in alto, in quanti si sono ricordati cosa sta ad indicare? Badate bene che non tutti ce la fanno senza andare a sbirciare sul libro di teoria, se ce l’avete fatta potrete veramente aprirvi un’autoscuola tutta vostra, in quanto il codice della strada per voi, non ha segreti.
Detto questo, il segnale in questione rappresenta il “Divieto di transito ai veicoli che trasportano merci inquinanti le falde acquifere” e significa: “Vietato il passaggio a tutti quei veicoli che trasportano merci contaminanti le falde acquifere quali sostanze chimiche, saponi, derivati del petrolio. E’ possibile il passaggio ai veicoli che trasportano altre merci pericolose ma non inquinati (es. esplosivi, gas..)”. Vi abbiamo riportato direttamente la definizione di patenteok.com, qualora voleste andare a ripassare l’argomento. Siamo curiosi, in quanti di voi l’avevano indovinato?